K-On!!, nuovo OAV in produzione – L’anime vince il XV Anime Kobe Television Award

K-On!!Il sito ufficiale di K-On! annuncia la produzione di una nuova side-story OAV da includere nel nono DVD e Blu-ray giapponese della serie, in vendita dal 16 marzo 2011.

La notizia giunge immediatamente dopo la nostra segnalazione di un film animato per il popolare franchise nato nel 2007 su Manga Time Kirara di Houbunsha Publishing dalle matite di Kakifly, quando K-On! era ancora un misconosciuto yonkoma portato poi sotto i riflettori nel 2009 dalla lungimirante scelta di Kyoto Animation di trarne una prima miniserie animata di 13 episodi (più un OAV finale).

In pochi mesi il titolo di Kakifly, il cui quarto e ultimo volume è stato pubblicato in patria proprio questo mese posizionandosi subito al terzo posto tra i manga più venduti in patria nella settimana tra il 29 settembre e il 6 ottobre, si è trasformato in un fenomeno di massa tra gli otaku giapponesi che ancora non accenna ad attenuarsi. Una seconda serie di 26 episodi totali è stata prodotta quest'anno continuando il racconto delle peripezie delle cinque protagoniste unite dalla passione per la musica per riformare il “Club di Musica Leggera” della scuola, debuttando infine come gruppo al Festival scolastico.

Notizia di oggi è anche il tributo a K-On!!, nella categoria Serie TV, del Anime Kobe Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti destinati ai media e all’animazione giapponese. La cerimonia di consegna dei premi per questa XV edizione avrà luogo nella città giapponese di Kobe il prossimo 28 novembre, per agnizione della giuria composta da critici del settore, importanti editori dell’industria dell’animazione e di autorevoli magazine quali Animage, Animedia e Weekly ASCII.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.