Te to Kuchi, su Jump Square il nuovo shonen di Mizuki Kawashita

Nuovo shonen in arrivo su Jump Square firmato da Mizuki Kawashita, autrice del celebre 100% Fragola: si tratta dello shonen Te to Kuchi, ambientato nell'epoca Edo.

Te to Kuchi



Fan di Mizuki Kawashita esultate: un nuovo shonen sta per arrivare dalla mano dell'autrice di 100% Fragola. Pare che sul numero di giugno della rivista Jump Square inizierà il fumetto giapponese dal titolo Te to Kuchi, in francese tradotto con Main et Bouche. Perché segnaliamo anche la traduzione francese? Perché questa autrice è molto amata dai cugini al di là del confine.

Questa volta Mizuki Kawashita ha deciso di avvalersi della figura di uno sceneggiatore, indicato come Motohito Osaki. Lo shonen è così atteso dal pubblico che ha avuto il diritto alla copertina della rivista, oltre ad avere anche parecchie pagine a colori a lui dedicate al suo interno. Inoltre un prologo di 16 pagine è stato recentemente pubblicato proprio sul numero 22-23 di Shonen Jump, in vendita dalla scorsa settimana.

La trama di Te to Kuchi è ambientata nel periodo Edo. Shusuke Daikokuya è un giovane ragazzo, appena entrato nella scuola del tempio. Rie, invece, è una ragazza di 14 anni che ha imparato l'arte della spada sin da piccola. Rie è destinata a sposarsi l'anno prossimo venturo con un membro della famiglia Togukawa. Quando quattro anni dopo, Shusuke e Rie si incontrano, ha inizio la nostra vicenda.

Mizuki Kawashita, nata a Shizuoka il 30 agosto 1971, è una celebre fumettista giapponese, nota anche con lo pseudonimo di Mikan Momokuri. La sua prima pubblicazione è stata Innocent, un dōjinshi pubblicato nel lontano 1993, ma fra le sue opere più famose ricordiamo spiccano Lilim Kiss in due volumi, 100% fragola (che nel 2005 ha anche ottenuto un adattamento anime in 13 episodi e ha anche 5 OAV spin off) e BOYS in cui si è firmata proprio con lo pseudonimo di Mikan Momokuri. L'ultimo suo lavoro è stato G-Maru Edition.

Anzi, più precisamente come Mizuki Kawashita ha pubblicato Anedoki, First Love Limited, 100% fragola, Koorihime Kitan, Lilim Kiss, Tone, Natsuiro Graffiti e G-Maru Edition, mentre come Mikan Momokuri ha al suo attivo Akane-chan Overdrive, Kaede Typhoon, Sora no Seibun e BOYS – Koukou Danshi.

Via | Manga News

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.