Capitolo extra per Inferno e Paradiso di Oh! great!

Inferno e Paradiso - Oh! greatInferno e Paradiso, in originale Tenjou Tenge, si è concluso lo scorso 19 agosto sul seinen magazine Ultra Jump di Shueisha.

La stessa rivista annuncia ora un capitolo extra che sarà pubblicato sull'uscita di dicembre, già disponibile in patria dal 19 novembre prossimo. Il one-shot di Oh! great, autore anche di Air Gear, apparirà su Ultra Jump lo stesso giorno dell'uscita del 22° e ultimo volume monografico del manga. Vi daremo nuovi dettagli non appena disponibili.

Protagonisti principali di Inferno e Paradiso, in Italia per Planet Manga, sono Soichiro Nagi e Bob Makihara, due studenti dell’Istituto Todou, un liceo in cui si studiano esclusivamente le arti marziali. Credendosi imbattibili, i due novellini non perdono occasione di sfidare chiunque intralci il loro cammino, ma ben presto gli attaccabrighe si accorgeranno di non essere esattamente forti quando immaginavano…

La serie animata in 24 episodi prodotta nel 2004 da Madhouse (Death Note, Paprika, Iron Man, Redline) e Geneon Entertainment (ex Pioneer LDC), che porta su schermo la storia dei primi quattordici volumi del manga, opportunamente censurata per il pubblico televisivo, e l’OAV in due parti (Ultimate Fight) che costituisce gli episodi 25 e 26, sono disponibili su DVD Panini Video, mentre il lungo special animato (The Past Chapter), prodotto l'anno successivo da Avex, è ancora inedito in Italia.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.