Samurai Champloo - Il musicista Sinitus Tempo reinterpreta la colonna sonora dell'anime

Samurai Champloo Jin

Reinterpretare qualcosa che altri hanno "elaborato" prima di te è sempre molto difficile, soprattutto quando si scende nel campo musicale: molte volte gli artisti si cimentano in cover di brani più famosi e, spessissimo, questi non riescono mai ad aggiungere "qualcosa in più" al brano o al cantante che, nei loro intenti, hanno deciso di omaggiare.

Credo che questo non sia il caso di Sinitus Tempo, un "nome grosso" del panorama hip/hop underground statunitense che, da qualche anno, si è ritagliato un posto molto importante tra i "creatori" di basi e ri-arrangiamenti di grandi classici del passato. E, a quanto pare, Sinitus Tempo è un grande fan di Nujabes (al secolo Jun Seba) che, come alcuni di voi ricorderanno, è il musicista giapponese che ha creato la colonna sonora del bellissimo Samurai Champloo, anime scritto da Shinji Obara e diretto dal grande Shinichirō "Cowboy Bebop" Watanabe. E ora che il povero Nujabes non c'è più (proprio quest'anno l'artista è stato coinvolto in un incidente stradale per lui mortale), Sintus Tempo ha deciso di ri-arrangiare la colonna sonora di Samurai Champloo per ricordare la memoria del produttore ed artista giapponese.

I pezzi sono tutti stati "modificati" dalle sapienti mani di Sintus Tempo che, pezzo dopo pezzo, rielabora a suo gusto e piacimento le undici tracce che compongono la colonna sonora di Samurai Champloo. Un lavoro molto bello e "personale" che, se volete, potete ascoltare o scaricare (previo pagamento di una piccola somma di denaro) sulla pagina ufficiale di Sintus Tempo su Bandcamp.

via | AnimeNation

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.