Batman e Superman n.13, le origini degli eroi della Dc Comics

I numeri di maggio delle due più importanti testate della Lion Comics possono essere considerati un buon punto di inizio per avvicinarsi all'Universo Dc Comics.

lion comics

Rw-Lion ha rilasciato in fumetteria Superman n.13 e Batman n.13, albi che devono essere considerati speciali, poiché propongono al loro interno i numeri zero de Le Origini dell'Universo Dc. Dunque, le uscite di maggio 2013 dei due popolari supereroi offrono una piccola pausa riflessiva a chi ha iniziato a leggere le nuove storie un anno fa, quando Lion ha iniziato a proporre quel reboot che ha cambiato per sempre un universo narrativo fondato nel 1934. Essendo le serie ripartite dai numeri uno, presentando personaggi e situazioni tutte nuove, era diventato necessario offrire ai lettori un tassello fondamentale per questa continuity reboottata: le origini di tutti gli eroi.

Ed è così che la Dc Comics ha deciso, con un po' di ritardo, di pubblicare una serie di numeri zero dove narrare quelle storie che hanno mutato determinati personaggi in supereroi. Nel tredicesimo numero di Superman (collana italiana) sono presenti le storie originali tratte da Action Comics 0, Superman 0 e Supergirl 0, realizzate da G. Morrison, S. Lobdell, M. Green, B. Oliver, K. Rocafort, M. Johnson, M. Asrar. Settantadue pagie a colori tutte speciali, con i numeri "zero" delle serie kryptoniane per scoprire cosa ha fatto Clark Kent nei suoi primi giorni a Metropolis, o per tornare su Krypton prima della sua esplosione ed assistere alle origini di Supergirl!

In Batman n.13, invece, ecco spuntare le storie tratte da Batman 0, Detective Comics 0, Nightwing 0, realizzate da grandi nomi come Scott Snyder, Gregg Hurwitz, Tom DeFalco, Kyle Higgins, Greg Capullo, Jonathan Glapion, Tony Daniel, Richard Friend, Eddy Barrows (caratteristiche albo: 9771887472334-30070; 16,8x25,6, S. 72 pp, col.; € 3,50). L'albo è tutto dedicato al passato del Cavaliere Oscuro ed è utile per scoprire una Gotham City prima che Bruce Wayne diventasse Batman, per capire dove e come il nostro eroe ha imparato le arti marziali e per seguire Dick Grayson in quel percorso che lo ha trasformato da orfano a eroe!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.