Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail, rimandati gli ultimi tre OAV

Roberta's Blood TrailIl sito web dell'editore giapponese Shogakukan per la serie OAV Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail avvisa che l'uscita degli ultimi tre episodi dell'anime è rinviata di circa tre mesi per "questioni di produzione".

Roberta’s Blood Trail è la terza stagione animata tratta dal manga scritto e disegnato a partire dal 2002 da Rei Hiroe sul seinen magazine Monthly Sunday GX di Shogakukan, che ospita anche Blade of the Phantom Master di Yang Kyung-il. Nei 5 OAV di Blood Trail ritroviamo all’opera il regista Sunao Katabuchi, già direttore delle prime due serie e del “miyazakiano” Mai Mai Miracle, il character designer Masanori Shino e lo studio Madhouse con le superbe animazioni che l’hanno reso famoso. L’assassinio del capo della famiglia Lovelace in Venezuela scatena la furia della sua cameriera, l’ex terrorista Roberta, pronta a tutto pur di vendicarsi.

La ricerca dei colpevoli la porta fino in Tailandia, dove provoca un grande tumulto. Il giovane Garcia, erede dei Lovelace, al quale Roberta sta particolarmente a cuore, giunge anch’egli a Roanapur per ingaggiare la Lagoon Company... Le nuove date fissate per l'uscita in DVD e Blu-ray della serie sono: il 7 gennaio 2011 per il terzo OAV (l'episodio numero 27 sul totale della saga animata), "Angels in the Crosshairs", il 2 marzo per il quarto, "Oversaturation Kill Box", e l'11 maggio per il quinto, "Codename Paradise, Status MIA". In Italia il manga di Hiroe è edito da Planet Manga, mentre la prima serie animata, distribuita in DVD da Panini Video, ha goduto anche di un passaggio televisivo su Mtv durante le scorse edizioni dell’Anime Night.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.