Svolta epocale per la Sergio Bonelli Editore: cambiato il distributore!

Bonelli Editore PG

Io stesso lo dissi tempo fa parlando della DC Comics e delle nuove scelte operate a livello economico/gestionale della casa editrice newyorkese: l'editoria mondiale sta, a piccoli passi, "cambiando"...

Ma, come dice il proverbio, non si è mai "profeti in patria". Però, almeno questa volta, i fatti dimostrano il contrario: è notizia di oggi che la Sergio Bonelli Editore ha cambiato, dopo tantissimi anni di collaborazione, il proprio distributore! Infatti, al posto della storica A&G Marco Distributore, la Sergio Bonelli Editore si affiderà alla Press-Di Distribuzione Stampa e Multimedia S.R.L. che, se non lo sapete, è una delle società che collabora attivamente con la Mondadori. E cosa comporterà questo cambio di distributore per noi lettori? Praticamente niente ma, di fatto, questa notizia apre parecchi scenari tra gli "addetti ai lavori" che, sicuramente, si staranno chiedendo il "perché" di questa scelta importante della Sergio Bonelli Editore.

La cosa buffa e che questa news arriva proprio mentre nelle edicole è presente il numero 600 di Tex (che, a mio modesto parere, è uno dei più bei capitoli della lunga storia di "Aquila della Notte"): che la Sergio Bonelli Editore abbia voluto "finire un ciclo" proprio con uno dei capitoli più "importanti" della sua storia editoriale?

via | Fumetto d'Autore

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

16 commenti Aggiorna
Ordina: