Sailor Moon e il Mistero dei... DVD Hobby & Work

Sailor Moon H&W

Da qualche settimana sono stati avvistati in alcune edicole (pochissime in tutta Italia, pare) dei DVD "fantasma" di Sailor Moon a marchio Hobby & Work. Ne ha trattato dettagliatamente il sito di appassionati SailorMoonWorld.it, che per primo ha dato la notizia sollevando diversi dubbi.

Nessuna pubblicità televisiva – la prima uscita è del 11 ottobre, la seconda sarebbe già in distribuzione – nessuno spot martellante come ci si aspetterebbe, il sito ufficiale di Hobby & Work non riporta attualmente nessuna scheda del prodotto e, cosa che più ha lasciato perplessi gli utenti, questi fantomatici DVD non si trovano praticamente da nessuna parte, gli edicolanti non ne sanno nulla! Inoltre è già stato annunciato che la serie animata uscirà presto in DVD Dynit.

Ebbene, ci siamo informati: si tratta di un market test, una prova per saggiare il mercato. Hobby & Work detiene i diritti home video per il circuito edicola, Dynit per quello delle videoteche e fumetterie. L'uscita da edicola vera e propria avverrà in seguito. La prima uscita circolata riporta il piano dell'opera e le caratteristiche dell'edizione, ma essendo appunto un market test non è detto che rimangano invariate per la pubblicazione "ufficiale". Ogni DVD comprende 4 episodi con audio italiano 1.0, le uscite indicate sono 50 settimanali e a ognuna è allegato un fascicolo con le sinossi degli episodi. Il prezzo è di 4.99 euro per la prima uscita, 7.99 per la seconda e di 9.99 euro per le successive.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: