Suzue Miuchi riprende a disegnare Glass no kamen – Il grande sogno di Maya

Il grande sogno di Maya

Glass no kamen – La maschera di vetro, meglio noto al pubblico italiano col titolo della serie animata, Il grande sogno di Maya, farà il suo ritorno sul magazine Bessatsu Hana to Yume di Hakusensha il prossimo 26 novembre.

L'autrice Suzue Miuchi è in pausa da luglio per motivi di salute che l'anno costretta a rinviare anche l'uscita del volume 45 della sua nota e apprezzatissima opera e il Fanbook dedicato poiché ancora mancanti delle cover che lei stessa doveva ancora disegnare. Attesi entrambi per agosto, sono infine disponibili da fine settembre. Lo scorso anno l’autrice ha annunciato l’entrata nel ciclo finale del suo manga, ripreso solo nel 2008 dopo una lunga pausa di quattro anni seguita al volume 42. Iniziato nel 1976 sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha e proseguito in modo piuttosto travagliato, finalmente il numero 44 vede Maya e la talentuosa rivale Ayumi Himekawa provare per l’audizione finale.

Il popolare shojo con protagonista la giovane Maya Kitajima, aspirante attrice e candidata al ruolo di “Dea Scarlatta” nella commedia i cui diritti di rappresentazione teatrale sono in mano all’inflessibile Chigusa Tsukikage, rimasta sfigurata proprio durante la recita del pezzo, ha ispirato nel 1984 la serie animata televisiva in 23 episodi prodotta da Eiken, replicata in tv anche di recente, un remake del 1988 in tre OAV e una nuova serie nel 2005-2006. Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics/ Orion.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.