Akira Toriyama disegnerà il seguito di Dragon Ball?

Dragonball Online

Nuovi capitoli manga per Dragon Ball da Toriyama. Una notizia che, se confermata, avrebbe dell'incredibile. Più o meno. Per ora, in mancanza di una fonte ufficiale, è da prendere unicamente come pettegolezzo. Ma se anche la voce si rivelasse infondata, stiamo certi che presto o tardi un nuovo Dragon Ball arriverà.

Come già avvenuto con i remake, spin-off, prequel, sequel di tutti i principali franchise anni 80, e perfino più datati. Pensiamo a Ken il guerriero, con risultati piuttosto deludenti, a Saint Seiya, che da una decina d'anni è nel pieno di una seconda giovinezza, ai Transformers, al nuovo Jeeg Robot, Mazinga, solo per fare dei titoli illustri. E come sempre in periodi di "magra" meglio investire sugli ori di famiglia. Dunque la notizia è freschissima e arriva dal blog britannico di Rich Johnston, sceneggiatore di comics, giornalista e critico di fumetti, che scrive: "Questa mattina abbiamo ricevuto la segnalazione che Shueisha Publishing di Tokyo ha convinto il leggendario creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, a tornare sul franchise e riprendere il manga".

Attualmente l'autore e il suo staff sono al lavoro sul videogioco Dragon Ball Online, sviluppato da NTL Inc. e dallo Studio Bird di Toriyama e coprodotto tra Namco Bandai e la compagnia sud coreana CJ Internet Corporation. Il MMORPG presto sarà rilasciato in Giappone, Stati Uniti ed Europa. E' probabile che Toriyama si sia persuaso a disegnare nuovi capitoli del manga per promuovere il gioco, che è già stato dichiarato il seguito ufficiale del manga (saltando quindi a piè pari la serie unicamente televisiva Dragon Ball GT), o magari perché ha deciso di comprarsi un castello in Scozia, chissà. Se la notizia si rivelerà fondata, non passerà sicuramente in silenzio!

Dragonball Online

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

15 commenti Aggiorna
Ordina: