Il nuovo Dragon Ball di Akira Toriyama: Shueisha smentisce le voci

Dragon Ball Online

Di ritorno dal Giappone, dove ha appena intervistato Go Nagai, Keiko Takemiya e Leiji Matsumoto, Marc Bernabe, autore di numerosi libri sulla cultura giapponese, interprete e traduttore specializzato nel campo dei manga e degli anime per il mercato spagnolo, nonché curatore del progetto “Master of Manga”, si ritrova ora il Giappone in casa.

In contemporanea con il nostro Lucca Comics & Games, da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre si svolgerà infatti il Barcelona Manga Fair, la seconda più grande convention a tema in Europa dopo il famoso Japan Expo francese. E Marc sarà piuttosto impegnato come coordinatore dell'evento e a far da interprete per le numerose guest star giapponesi in arrivo. Tra gli altri, sono infatti attesi come ospiti d'eccezione la mangaka Wataru Yoshizumi (Marmalade Boy, Cuore di menta, Spicy Pink), il maestro Izumi Matsumoto (Kimagure Orange Road – E’ quasi magia Johnny, Sesame Street) e il regista Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Jin-roh, Seirei no moribito, Eden of the East).

In questi giorni Marc ha fatto una vera e propria full-immersion tra anime, manga e autori, incontrando anche gli editor di Shueisha, ai quali ha chiesto informazioni sui rumor diffusi recentemente circa un nuovo manga di Akira Toriyama su Dragon Ball (in questa pagina tutti i dettagli). La risposta dei rappresentanti Shueisha è stata: “La voce è assolutamente infondata”.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.