Kimi ni Todoke - vendite del manga alle stelle

Kimi ni Todoke

Ancora non conoscete la storia di Kimi ni Todoke? Il popolarissimo manga è di Karuho Shiina, pubblicato in Italia dalla Planeta DeAgostini dal 2008. Ha visto già l’adattamento ad anime a fine 2009 in ben 25 puntate, la seconda stagione è prevista per gennaio 2011, infine è uscito il live il 24 settembre scorso.

La popolarità è alle stelle: il volumetto numero 12 ha totalizzato più di un milione di copie vendute, ma non è il solo, è il settimo di fila che raggiunge questo obiettivo nella ufficiale classifica Oricon. La Shiina resta sulla cresta dell'onda con l'irrefrenabile timidisima Sawako.

Per chi ancora non conoscesse la storia: Sawako è la protagonista femminile della vicenda, purtroppo la sua somiglianza con la bimba di The Ring tiene a debita distanza tutti i compagni di scuola. In più il carattere timido non l’aiuta a fare amicizie: non riesce neppure a dire ai compagni di classe che non è in grado di vedere i fantasmi. Fortunatamente, un ragazzo che lei ammira molto, e al quale si dichiara per puro caso i primi giorni di scuola, la aiuta ad aprirsi al mondo. Inevitabile trasformazione: finalmente Sawako riuscirà ad avere amiche e trovare perfino l' amore. Complimentissimi alla brava autrice!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.