Ausonia - Interni 3 e la cover catalogo della mostra lucchese

catalogo

Lucca è iniziata e per introdurla (ancora una volta) al meglio, vi mostriamo la cover del catalogo della mostra lucchese.

Dietro questa cover c'è la mano abile di quel genietto che tanto ci piace chiamato Ausonia. Sul suo blog l'artista ha commentato così il suo lavoro: “ ho deciso per questa immagine per la copertina del catalogo della mostra lucchese. colore. cupo. ma pur sempre colore. ne ho bisogno dopo due anni di china e fotografia in bianco e nero. devo rieducare i miei occhi ai colori”. Ausonia parla di due anni passati a china e fotografia in bianco e nero riferendosi sicuramente alla sua opera denominata Interni.

In occasione di Lucca Comics presenterà il terzo ed ultimo capitlo di questo prodotto edito da Double Shot (ecco alcune caratteristiche di questa novità: INTERNI 3 - 248 pag., brossura, b/n - formato 15×20 cm - 16,00 €). Ecco la presentazione ufficiale di quest'opera profonda, sentita ed originale: “La miserabile vita di uno scrittore di successo arriva alla sua conclusione. Albert Gruenwald, i suoi amici, la sua donna, il burattinaio che sta dietro le loro mosse e l’editor mentale che lo controlla ritornano ancora una volta nell’ultimo volume della trilogia di Ausonia, per scardinare le certezze che il lettore credeva di avere e seminare nuovi dubbi. Disegni, fotografie, flusso di coscienza si fondono nuovamente in una riflessione sull’esigenza di narrare e su come nascono storie e personaggi”.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.