In diretta da Lucca Comcis 2010 - conferenza Planet Manga


Siamo in diretta dalla conferenza Planet Manga, dove la casa editrice modenese sta per presentare le uscite della prima fetta del 2011.

Ci hanno promesso una pioggia di titoli! A Febbraio 2011 Anedoki (letteralmente traducibile con Un batticuore per sorella maggiore)di Mizuki Kawashita (100% Fragola), shonen in 3 volumi piccante e divertente. Verrà proposto l'adattamento manga di un famoso romanzo, Shangri-La, in uno shonen di Eiichi Ikegami e Tasuku Karasumu. Troverete una Tokyo diventata una città tropicale del futuro. La protagonista cercherà di portare l'uguaglianza tra i suoi simili. Segue March Story di Kim Hyang-Min e Yiang Kung-II : opera spettacolare da un punto di vista sia grafico che narrativa. A febbraio vedremo anche Vampire Princess di Toshiki Hirano e Harumi Kakinouchi, con il ritorno della storica Miyu! Quest'opera uscirà qui da noi prima in digitale e poi in versione cartacea. Paninidigits.com sarà il portale per scaricare i fumetti in digitale!

Tra gli shojo è stato annunciato l'amato e richiestissimo Kiss of Rose Princess di Aya Shouoto (5 volumi in tutto). Questo manga farà parte di una particolare promozione assieme ad altri due manga. Verranno presentati con alcuni gadget speciali, ovvero tre coloratissimi notebook A Marzo lo shojo Maid-Sama (La doppia vita di Misaki) di Hiro Fujiwara che parla della storia di una ragazza che ha una doppia vita dove deve avere atteggiamenti del tutto opposti. Anche a marzo ci sarà un manga che non può essere definito uno shojo o uno shonen: Allevare un cane e altri racconti di Jiro Taniguchi (non è una semplice riedizione, ma verranno inseriti altri due racconti inediti tra cui Hiken Zangetsu). Ad Aprile 2011 esordirà il gotico Kuroshitsuji Black Blutler di Yana Toboso (10 volumi in continuazione).

Altra novità in questo mese sarà Halleluyah Overdrive di Kotaro Takata, un fumetto su una school band molto divertente (perfetto per i fan dei Metallica). Passando al mese di maggio il primo titolone sarà Ao No Exorcist di Kazue Katou (esce su Jump Square; per adesso solo 4 volumi) dove troverete il figlio di Satana rifiutare la volontà del padre per fare il musicista. Ancora uno shojo: Blue di Kozue Chiba (4 volumi in continuazione). Vedrete Summer Wars di Yoshiyuki Sadamoto e Iqura Sugimoto solo in fumetteria a cadenza bimestrale. Sempre a maggio Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei e Blanca di Jiro Taniguchi (quest'ultima opera è dedicata ai cani).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.