DC Comics, online la preview di Batman and Red Hood #20

Se il mese scorso tutti erano impegnati a capire cosa sarebbe successo tra Batman e Carrie Kelley sulle pagine di Batman and Red Robin #19, stavolta sarà interessante vedere come interagirà Jason "Red Hood" Todd con il Crociato Incappucciato su Batman e Red Hood #20!

Come abbiamo detto la volta scorsa, la testata che prima si chiamava Batman and Robin verrà rinominata di mese in mese in base all'eroe (o all'eroina) che andrà a fare coppia con il Cavaliere Oscuro quindi, come abbiamo detto, questo mese l'albo si chiama Batman and Red Hood. E l'autore Peter J. Tomasi, che sta curando con minuziosa attenzione i dettagli di questa fase molto importante della vita di Bruce Wayne/Batman, stavolta ci propone un eroe quasi sull'orlo di una crisi di nervi! Frustrato e disperato, Batman non riesce a rassegnarsi all'idea d'aver perso un compagno d'armi ed un legame affettivo tra i più stretti che ci possono essere al mondo...

Sarà compito di Red Hood provare ad aiutare l'amico a schiarirsi le idee e a guardare la vita con una nuova prospettiva...ma come farà l'incappucciato scarlatto ad interagire con un uomo così disperato e stravolto dal dolore? Mi piace molto quest'idea di vedere Batman/Bruce Wayne così assorto e pensieroso perché, in queste situazioni, l'eroe di Gotham City ci ha spesso consegnato delle storie profonde e riflessive, dove l'aspetto avventuroso ed investigativo delle sue azioni va in secondo piano rispetto a tutto il resto. E può piacere come non può piacere (i gusti sono ovviamente soggettivi), ma è innegabile che Batman sia tra gli eroi americani più profondi e misteriosi mai creati, quindi è giusto che vengano analizzati ed approfonditi i lati più oscuri e nascosti del suo carattere.

Sono molto curioso di leggere questo albo che, oltre alla presenza dell'ormai inossidabile Tomasi (autore tra i più quotati della DC Comics), vanta le matite di ben quattro artisti diversi (Patrick Gleason, Cliff Richards, Mick Gray e John Kalisz). Un bel "mash-up" di stili e influenze che, sono sicuro, andranno ad fondersi e confondersi per arricchire le storie di Batman and Red Hood #20.

Batman and Red Hood #20, ecco le prime immagini
Batman and Red Hood #20, ecco le prime immagini
Batman and Red Hood #20, ecco le prime immagini
Batman and Red Hood #20, ecco le prime immagini
Batman and Red Hood #20, ecco le prime immagini
Batman and Red Hood #20, ecco le prime immagini

via | DC Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.