The Heroic Legend of Arslan, arriva il nuovo shonen di Hiromu Arakawa

Hiromu Arakawa di Fullmetal Alchemist proporrà a breve il suo nuovo shonen dal titolo The Heroic Legend of Arslan!

The Heroic Legend of Arslan

Inchiniamoci di fronte a Hiromu Arakawa: la mangaka celebre per averci regalato Fullmetal Alchemist è alle prese con un nuovo fumetto. Il numero di giugno della rivista Bessatsu Shonen di Kodansha ha infatti annunciato che l'artista di Fullmetal Alchemist, Silver Spoon e Hero Tales sta creando l'adattamento a fumetti di The Heroic Legend of Arslan, noto anche come Arslan Senki, ovvero la celebrata serie di romanzi fantasy di Yoshiki Tanaki, quello di Legend of the Galactic Heroes, Tytania e Sohryuden - Legend of the Dragon Kings per intenderci.

A quanto rivelato da Bessatsu Shonen, questa nuova serie a fumetti dovrebbe vedere la luce proprio su questa rivista sul numero di agosto in vendita dal 9 luglio 2013. Bessatsu Shonen Magazine ha parlato di questa serie di romanzi come della "World's greatest historical fantasy": non a caso questa serie ha già ispirato ben due film anime e anche un video anime originale di quattro parti dal 1991 al 1993.

A raccontarci la trama di The Heroic Legend of Arslan è Central Parl Media che ha portato l'anime nel Nord America. La storia inizia con una pesante nebbia innaturale che scende sul campo di battaglia e si posa su re Andragoras e i suoi ufficiali più importanti si trovano a conferire in mezzo ai corpi dei soldati morti e morenti. Daryonn, un giovane e abile ufficiale, è riluttante a mandare gli uomini in battaglia in queste condizioni e lo dice al re, ma questi, instabile e furente, lo caccia via.

A questo punto a Daryoon non rimane che una sola missione: deve assicurare a tutti i costi la sicurezza del principe Arislan, l'unico figlio del re. Daryoon e il principe Arislan partono per una cerca, ma da soli sono destinati a fallire. Devono a tutti i costi convincere Lord Narsus e il suo compagno, l'arciere Elam, a unirsi nella loro missione che prevede di aiutare in qualche modo i soldati a vincere la guerra. Ma come farà questo sparuto gruppetto a superare un nemico che schiera 300.000 soldati? Tuttavia il destino è dalla parte di questi coraggiosi e tutto può accadere.

In realtà i tredici volumi di cui questa serie si compone, aveva già ispirato in passato un manga precedente, ad opera però di Chisato Nakamura. Però adesso vogliamo vedere all'opera Hiromu Arakawa, chissà se e quando questa serie arriverà anche da noi in Italia? Visto il grande successo riscosso dalle precedenti opere della mangaka, è probabile che anche da noi qualche pio editore ne compri i diritti.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.