L'attacco dei giganti, il prototipo dello shonen in vendita col DVD/Blu-ray

Bessatsu Shonen ha annunciato che il breve one-shot venduto insieme all'edizione Blu-ray/DVD di L'attacco dei giganti (Attack on Titan) è in realtà un prototipo scritto da Hajime Isayama quando aveva solo 19 anni!

L'attacco dei giganti

Il numero di giugno della rivista Bessatsu Shonen di Kodansha ha annunciato una chicca destinata ai fan di L'attacco dei giganti di Hajime Isayama. In pratica chi ha comprato le prime copie di Attack on Titan, versione Blu-ray/Dvd ha trovato in allegato un volumetto contenente quella che appariva semplicemente come una one-shot story.

Ebbene, questa innocente one-shot story in realtà non è niente altro che il prototipo originale del medesimo shonen scritto da Hajime Isayama quando aveva solamente 19 anni. Questo albo di 65 pagine è stato pubblicato per la primissima volta solamente in occasione dell'uscita della versione DVD/Blu-ray. E' stato lo stesso Isayama a spiegare a Bessatsu Shone la nascita di questa one-shot story, è stato il mangaka a definirlo il prototipo della futura serie che sta attualmente disegnando sulla rivista.

Anche il sito web relativo all'anime televisivo aveva parlato di questo bonus manga come di una specie di inedito Volume 0. Isayama lanciò questa serie proprio su Bessatsu Shonen Magazine nel 2009. Lo shonen horror fu subito un grande successo, pensate che ha vinto il premio Kodansha Manga Award del 2011 nella categoria "Miglior manga per ragazzi", tanto che Kodansha Usa lo pubblicò nel Nord America, mentre della versione anime se ne occuparono Funimation e Crunchyroll. Inoltre per il prossimo anno è prevista anche l'uscita di una versione live-action film.

Ma andiamo a vedere qualche dettaglio tecnico. L'attacco dei giganti è uno shonen horror/action scritto e disegnato da Hajime Isayama. Per quanto riguarda l'Italia, attualmente è edito da Planet Manga della Panini Comics, serializzato dal 22 marzo 2012 sulla collana Generation Manga.

La trama di L'attacco dei giganti è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono rinchiusi dentro a delle città circondate da enormi mura difensive. Queste mura servono a proteggerli dai Giganti, creature umanoidi di proporzioni titaniche che si divertono a divorare gli umani senza un'apparente ragione.

La vicenda ruota attorno alla figura del giovane Eren Jaeger e alla sua sorella adottiva Mikasa Ackerman, le cui vite vengono cambiate per sempre nel momento in cui un Gigante distrugge la loro città e uccide la loro madre.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.