Saint Seiya - Next Dimension 7, in uscita in Giappone forse a luglio

Il volume numero 7 di Saint Seiya -Next Dimension di Masami Kurumada potrebbe uscire in Giappone a fine luglio. Forse.

saint seiya - next  dimension

Forse qualcosa si può a casa dei Cavalieri dello Zodiaco. A quanto pare l'atteso volume numero sette della saga Saint Seiya - Next Dimension di Masami Kurumada potrebbe vedere la luce a fine luglio 2013. Tuttavia mai come in questo caso il condizionale è d'obbligo, in quanto in realtà nei giorni scorsi i fan di quest'opera sono stati gettati nello sconforto a causa del fatto che Saint Seiya - Next Dimension numero 7 non era stato citato nell'elenco delle uscite presentato sul sito della casa editrice Akita Shoten.

Questo elenco è aggiornato fino a fine luglio e di Saint Seiya proprio non c'è traccia. Però a risollevare il morale delle truppe dei bronzini più famosi di sempre è accorso proprio la pagina Faceebook dell'editore Akita Shoten. In precedenza questi aveva promesso che il volume sarebbe uscito in estate, senza specificare quando. Adesso avrebbe scritto un consolatorio: "Non lo abbiamo ancora incluso nel piano delle uscite di Luglio. Per favore aspettate con passione!". Notato quell'ancora? Quindi è probabile che verrà incluso all'ultimo minuto. O questo o stanno temporeggiando per evitare una rivoluzione da parte dei fan.

A quanto pare questo settimo tankobon raccoglierà i capitoli dal 48 al 54. In teoria, sempre in estate, dovrebbe anche ripartire la serializzazione con il capitolo 55. Ricordiamo che per quanto riguarda l'Italia lo shonen è pubblicato da J-POP, con periodicità alquanto irregolare. Al momento abbiamo quattro volumi su sei, quindi c'è ancora tempo prima di preoccuparci del settimo tankobon.

Come dicevamo, Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades è uno shonen fantastico appartenente alla saga de I Cavalieri dello Zodiaco, scritto e disegnato da Masami Kurumada. La sua serializzazione inizia sul suolo nipponico il 27 aprile 2006 sulla rivista Weekly Shonen Champion, sempre con cadenza assai irregolare.

La particolarità di questo fumetto è che viene pubblicato a colori, ma con una precisazione. Dal capitolo 15 le tavole pubblicate su Shonen Champion sono in bianco e nero, vengono poi convertite a colori solamente nel tankobon. La trama di Saint Seiya - Next Dimension segue direttamente le vicende raccontate nelle saghe precedenti.

Dopo la battaglia nell'Elisio, Seiya è in coma su una sedia a rotelle: a causa della maledizione di Hades morirà nel giro di tre giorni. Questa volta tocca ad Athena tentare di salvarlo e parte insieme a Shun per recarsi nel passato e distruggere così la spada del dio degli Inferi che si era manifestata durante la Guerra Sacra del XVIII secolo.

Ovviamente qualcosa va storto. Interviene il dio del tempo Chronos, Artemide mette in moto la sua cospirazione (che ci permetterà finalmente di scoprire chi è il fratello di Marin), infuria la Guerra Sacra, tutto sembra cospirare per impedire ad Athena di salvare il suo cavaliere prediletto. Intanto i quattro Guerrieri di bronzo rimasti vanno nel passato uno alla volta per aiutare la dea, mentre nel presente i nemici di Athena ideano un piano contro di lei. E questo è niente: all'orizzonte si profila la battaglia contro le divinità olimpiche, come finirà la storia?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.