Out Code - manga in uscita

out codeEsce questa settimana, grazie alla GP Publishing, Out Code. Manga di Himenogi Haruhiko, grafica di Suzuragi Karin, pubblicato dal 2008 sullo Shonen Rival, in 3 volumi completo.

La trama è la seguente: Shirogane, una bella liceale che fa di lavoro l'investigatrice in minigonna, deve scoprire chi è l'assassino di alcuni studenti. Questi sono stati ritrovati arsi vivi: sono stati infatti recuperati solo degli arti carbonizzati.

Dopo questo inizio funesto, conosciamo anche Kirisaki Kirio, altro studente delle scuole superiori, che possiede dei poteri paranormali: la detective si concentra su di lui come potenziale colpevole ma è evidente che l'indiziato non può aver commesso il fatto. Chi è dunque il misterioso assassino?

Una buona idea per quanto riguarda la trama, peccato che dopo una decina di pagine di lettura io abbia già iniziato ad annoiarmi. Una grafica dalle linee dure e poco piacevole alla vista, una protagonista dal carattere debole e il solito studente un po' bulletto non mi hanno certo spinta a divorare le pagine di questo manga. La storia diventa piuttosto noiosa fino a culminare nella lotta contro i cattivi che dura una quantità di pagine imbarazzante.

Non finisce qui purtroppo: i casi non vengono mai completamente risolti, tuttavia, ne sorgono di nuovi sempre più inquietanti. Pare il mangaka si sia dilettato maggiormente nella descrizione delle atrocità dei delitti, piuttosto che sull'intreccio reale.

Le immagini di corpi squartati, a pezzi, sanguinanti, non devono essere il motore di una storia. La colonna portante dovrebbe essere composta invece da: protagonisti con carattere, intrigo ingegnoso, scoperta con suspence del colpevole. Questi elementi mancano tutti quanti. Onestamente non consiglio il manga.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: