Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 29 aprile al 5 maggio 2013

Nella classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 29 aprile al 5 maggio 2013 troviamo in testa Kuroko no Basuke di Tadatoshi Fujimaki. Andiamo ora a vedere tutta la top ten.

Kuroko no Basuke

Buon giovedì a tutti, siete pronti per dare un'occhiata alla nuova classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul suolo nipponico nella settimana a cavallo di due mesi, quella che va dal 29 aprile al 5 maggio 2013? Quante new entry ci saranno? E fra i fumetti della scorsa settimana ci sarà qualcuno che è sopravvissuto alle nuove uscite? Scopriamolo immediatamente.

Al primo posto troviamo un fumetto molto famoso e apprezzato, dedicato agli amanti del basket: Kuroko no Basuke di Tadatoshi Fujimaki, per lui si tratta del fumetto numero 22. E' uno shonen sportivo, di quelli dedicati alla vista scolastica e segue le avventure di un dotato gruppo di giocatori, noti come la Generazione dei Miracoli. Secondo posto per un altro shonen dedicato a una bizzarra vita scolastica, popolata di strane creature: stiamo parlando del volume 4 di Ansatsu Kyoushitsu di Yuusei Matsui. Ancora shonen al terzo posto, ma questa volta di stampo più comico e fantasy: ecco a voi Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro, volume 24. Vi interessa il cibo? Volete una storia che parli di cacciatori di cibo? Ecco, questo è il fumetto che fa per voi.

Scendendo dal podio, in quarta posizione troviamo il famoso Gintama di Hideaki Sorachi, 49esimo volume per questo shonen in bilico fra il genere storico e quello fantascientifico. Quinto posto per un altro shonen sportivo, questa volta dedicato alla pallavolo, ovvero il volume 6 di Haikyu!! di Haruichi Furudate. Al sesto posto troviamo una vecchia conoscenza della settimana passata, ritorna infatti Ao Haru Ride di Io Sakisaka, per questo shojo scolastico siamo arrivati al volume numero 7. Se vi piace il genere commedia, condito con un po' di arti marziali e giusto un tocco di sovrannaturale, ecco che in settima posizione troviamo niente meno che il volume 21 di Beelzebub di Ryuuhei Tamura.

Ottava posizione per il numero 35 di Vagabond, autore Takehiko Inoue e Eiji Yoshikawa e disegnatore Takehiko Inoue, già presente in classifica la scorsa settimana. Guadagna, invece, inaspettatamente posizioni Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama, per questo shonen horror/sovrannaturale si tratta del decimo volume. In decima e ultima posizione troviamo infine un seinen sportivo dedicato al baseball, stiamo parlando di Ookiku Furikabutte di Asa Higuchi, per lui 21esimo tankobon e anche lui già presente la settimana passata.

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 29 aprile al 5 maggio 2013:

  1. Kuroko no Basuke, Volume 22 - Tadatoshi Fujimaki


  2. Ansatsu Kyoushitsu, Volume 4 - Yuusei Matsui
  3. Toriko, Volume 24 - Mitsutoshi Shimabukuro
  4. Gintama, Volume 49 - Hideaki Sorachi
  5. Haikyu!!, Volume 6 - Haruichi Furudate
  6. Ao Haru Ride, Volume 7 - Io Sakisaka
  7. Beelzebub, Volume 21 - Ryuuhei Tamura
  8. Vagabond, Volume 35 - autore Takehiko Inoue e Eiji Yoshikawa e disegnatore Takehiko Inoue
  9. Shingeki no Kyojin, Volume 10 - Hajime Isayama
  10. Ookiku Furikabutte, Volume 21 - Asa Higuchi
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.