Ronin Manga: Astrorobot – Blocker Corps IV Machine Blaster, la novità di gennaio 2011

Astrorobot mangaNon c'è forza nella Galassia che possa fermare l'anima di Astrorobot, tutti per uno e Astrorobot per tutti! Arriva sotto etichetta Ronin Manga il manga originale di una delle serie più famose in Italia nei primi anni 80.

Daiji Kazumine, autore anche dei due volumi di Fantaman e delle riduzioni manga di Ultraman, Ultralion, Combattler V, disegna le 240 pagine di Astrorobot – Blocker Corps IV Machine Blaster, famoso per la serie animata in 38 episodi di Nippon Animation (su DVD Dynit), Astrorobot Contatto Ypsilon. L'antica civiltà dei Moguru riemerge dalle profondità marine dopo 200 milioni di anni e sferra un'improvvisa e violenta serie di attacchi alla superficie, reclamando il possesso delle terre emerse. A nulla vale l'intervento degli eserciti delle nazioni unite: le mostruose macchine di morte dei Moguru dispongono di tecnologie infinitamente più avanzate di qualunque meccanismo o arma terrestre.

Prima di morire, il Professor Hojo, scienziato e studioso del mito di Atlantide, consegna al Dottor Yuri i piani di costruzione di quattro colossi d'acciaio: Bosspulder, Bullseazer, Robocres e Thundaior. Ma per pilotarli è necessario essere dotati del cosiddetto "potere Ypsilon", che solo pochissimi al mondo possiedono e che consente loro di sopravvivere a un'enorme flusso di onde elettromagnetiche. Si scatena così una frenetica corsa contro il tempo, una caccia all'uomo che coinvolge perfino i servizi segreti, il cui scopo è di catturare questi individui speciali ma del tutto ignari del loro potere e del compito che – volenti o nolenti – saranno costretti ad addossarsi: la salvezza dell'umanità! Oltre a Gennosuke Ishida, primo membro volontario della squadriglia e assistente del Dottor Yuri, entreranno nel team il biondo Billy, il piccolo orfano Jinta e il ribelle Tenpei… Come potrà salvarsi la Terra, se i suoi paladini sono solo un gruppo di ragazzi privi di addestramento e senso del dovere?

Astrorobot – Blocker Corps IV Machine Blaster
Astrorobot – Blocker Corps IV Machine Blaster
Astrorobot – Blocker Corps IV Machine Blaster

Kappa Edizioni proporrà il volume unico nella collana Ronin Manga al prezzo di 8,50 euro. Nel primo mese del nuovo anno continueranno le serie in corso per l'editore e giungeranno a termine Edgar e Allan Poe di Moto Hagio, Gagoze di Ahn Dongshik e Gate di Hirotaka Kisaragi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: