Silver Surfer, l'eroe visiterà Matt Murdock in Daredevil #30!

Ha ragione di esistere un team-up tra il potente e semi-immortale Silver Surfer e l'abile ma decisamente umano Matt "Daredevil" Murdock? Quest'arcano verrà svelato su Daredevil #30, dove i due eroi potrebbero formare una strana quanto interessante alleanza!

Scritta dal super autore Mark Waid (che ormai è diventato lo scrittore "regular" della serie) e disegnata da Chris Samnee, questa storia ha catturato la nostra attenzione per svariati motivi. Innanzitutto, un team-up tra Daredevil e Silver Surfer è cosa quasi inedita visto che, operando in due settori decisamente lontani, gli eroi in questione hanno avuto poche occasioni di incontrarsi e combattere insieme. E poi, diciamola tutta...sono due eroi davvero agli antipodi: mentre Norrin Radd usa i suoi poteri cosmici sfrecciando nell'universo a cavallo della sua tavola da surf, il buon Matt Murdock combatte il crimine sia come Daredevil e sia come avvocato! Ma cosa ne pensa Waid di questo strano incontro? Andiamo a leggere le sue dichiarazioni...

Waid, dimostrando di conoscere bene il passato di Silver Surfer, dichiara che Matt Murdock non è la prima persona non vedente che Norrin Radd ha conosciuto, citando qui Alicia Masters (la scultrice cieca che Surfer incontrò nella storica run dei Fantastici Quattro "The Coming of Galactus", dove vennero introdotti sia l'araldo argentato che Galactus). Ma riguardo all'incontro tra Daredevil e Silver Surfer, Waid dichiara:

    "Seriously though, Matt has no idea what to make of the Surfer's unexpected appearance in midtown Manhattan. Just trying to use radar sense to perceive a being composed of the Power Cosmic makes Daredevil's head hurt. But he's going to have to put that aside if he's to keep the Surfer as an ally--and not an enemy!"

A quanto pare, il "senso radar" di Daredevil reagisce in maniera molto strana alla grande quantità di poteri cosmici di Silver Surfer che, atterrato misteriosamente a Manhattan, è riuscito subito ad attirare l'attenzione di Matt su di lui. E sembra proprio che le primissime intenzioni di Matt riguardo a Silver Surfer non sono affatto amichevoli! Perché Daredevil pensa che Silver Surfer sia un nemico? E perché l'ex araldo di Galactus è atterrato proprio a New York?

Sarà molto divertente scoprire come Waid è riuscito ad assemblare un team-up così particolare che, a mio modesto parere, potrebbe risultare molto più che una semplice collaborazione da un numero e via!

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.