Sturmtruppen, Nick Carter e gli altri fumetti della Magazzini Salani disponibili in digitale

Sturmtruppen e Nick Carter sono solo alcuni dei titoli della Magazzini Salani che possono essere letti anche in formato digitale-ebook!

salani

La morte della carta è il digitale, un paradiso dei fumetti che promette l'immortalità degli stessi. Anche le opere del catalogo della Magazzini Salani (marchio di Adriano Salani Editore) hanno compiuto il grande passo e sono disponibili (o lo saranno a breve) in versione digitale. Questi ebook per Kindle Fire potranno essere letti su tutti i tablet e comprati a prezzi che variano da 4,99 euro a 19,99. La Magazzini Salani ha in mente di far crescere periodicamente il proprio catalogo digitale, così da rendere le proprie opere più accessibili anche a coloro che non hanno la sana abitudine di frequentare le librerie.

Tra i titoli del catalogo Magazzini Salani distinguiamo opere che vanno da Sturmtruppen (creato da Franco Bonvicini, meglio conosciuto come Bonvi) a Nick Carter (detective a fumetti creato dallo stesso Bonvi e da Guido De Maria), successi che non possono essere dimenticati dalle nuove generazioni e che i lettori più grandicelli leggerebbero volentieri periodicamente. La casa editrice ha comunicato che è stato studiato un formato tutto nuovo, ideato per rendere ancora più fruibile la lettura sui tablet. In poche parole è possibile sia leggere normalmente i fumetti sfogliando le pagine, come se fosse un normale albo di carta, ma anche entrare nella speciale modalità "visualizzazione vignette". Quest'ultima modalità permette al lettore di focalizzarsi sulle singole vignette, organizzate nel giusto ordine di lettura.

Segue l'elenco dei primi fumetti distribuiti in digitale da Magazzini Salani con i relativi prezzi: Super Sturmtruppen (19,99 euro), Uffizialen e Gentiluomo (4,99 euro), Il cattivo Sergenten (4,99 euro), La vita è meravigliosen (4,99 euro), Salveten il soldato Fritz (4,99 euro), La cena dei Cretinen (4,99 euro), Nick Carter. 40 anni sulla scena del crimine (9,99 euro), Le origini (5,99 euro), Tutti contro Normalman (5,99 euro).

via | Ansa

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.