Marvel, presentato il nuovo character design di Angela!

Manca un mese al debutto ufficiale di Angela nel Marvel Universe e, con un post sul sito ufficiale della casa editrice americana, andiamo oggi a scoprire come sarà rappresentato il personaggio in questa sua nuova incarnazione editoriale!

Ri-disegnata dall'ex editor-in-chief Joe Quesada, l'Angela che ci viene qui presentata differisce dalla Angela che abbiamo conosciuto sulle pagine di Spawn della Image Comics per alcuni dettagli che, sono sicuro, molti di voi avranno subito notato. La prima cosa che salta agli occhi è la capigliatura del personaggio che, nell'illustrazione di Quesada, risulta molto più corta e ordinata rispetto al passato. Quesada ha optato quindi per un taglio più corto che, abbinato alla riduzione delle ali dell'elmo di Angela, conferisce al personaggio un design più lineare e meno selvaggio. Sparita la mascherina nera che aveva intorno agli occhi, Angela ha qui un trucco rosso (se così possiamo chiamarlo) più sottile e marcato, che scende per tutto il viso arrivando fino alla base del collo.

Ridimensionate molte parti dell'armatura bronzata di Angela che, rispetto al character design sviluppato da Todd McFarlane nei ruggenti anni novanta, è diventata decisamente più scarna ed essenziale. Di inalterato sono rimaste le due fasce di color nero sulla coscia sinistra del personaggio, la grande cintura che cinge la vita di Angela e i drappi color rosso che le penzolavano dalle spalle.

Interrogato dai ragazzi del sito della Marvel, Quesada ha commentato il debutto di Angela con queste parole:

    “Angela is going to make her mark rather quickly. She's going to hit the ground running and cut a large swath through the Marvel Universe, both literally and metaphorically [...] We have huge plans for her, and the mystery of who she is and where she comes from is something I think Marvel fans are going to be blown away by. Actually, I know they will!”

Quesada sembra entusiasta del debutto di Angela all'interno del Marvel Universe, e promette a tutti i fan che il personaggio marcherà subito il territorio lasciando un solco profondo nel continuum narrativo della casa editrice. E, sempre a detta di Quesada, la Marvel sembra avere grandi piani per Angela, smentendo quello che tutti pensavano come un semplice "cameo" del personaggio all'interno di Age of Ultron.

Voi che ne pensate del nuovo character design di Angela? La preferite così o come la disegnavano McFarlane e Greg Capullo? A voi la parola!

Joe Quesada disegna la nuova Angela

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: