Panini Comics e 9L, tutti i fumetti che saranno rilasciati nel mese di maggio 2013

Panini Comics e 9L invaderanno in maniera portentosa le fumetterie di tutta Italia in questo già caldo mese di maggio 2013.

9l

Possiamo indicarvi la lunga lista uscite librarie targate Panini Comics e 9L di questo mese, pubblicazioni che potrebbero rendere felici i lettori di ogni genere fumettistico conosciuto. C'è di tutto tra le proposte della casa editrice modenese che mette sul piatto fumetti fantasy, di fantascienza, d'avventura, pulp ecc...

Il primo titolo presentato - indicato come uno dei fumetti più attesi - è Tale of Sand (per 9L), un meraviglioso e onirico tuffo nell'immaginazione di Jim Henson, il creatore dei Muppets, illustrato da Ramon Perez. Si parla di una storia evocativa e indimenticabile, che non può lasciare affatto indifferenti! Altro fumetto che merita un'attenzione particolare è Gerusalemme: Un ritratto di famiglia di Nick Bertozzi, la storia di come tre generazioni della stessa famiglia ebrea vedono e vivono la nascita di una nazione. L'argomento di base di quest'opera è abbastanza delicato, quindi il graphic novel è destinato a far parlare molto di sé.

Il marchio Panini Comics proporrà Road Rage, l'adattamento a fumetti di un classico del brivido come Duel di Richard Matheson e della sua riscrittura di Stephen King e Joe Hill (rivisitazione in chiave motociclistica). Sarà pubblicato anche Cicatrici, una storia dalle tinte nere, che illustra il viaggio nella follia di un killer e del poliziotto che gli dà la caccia. Cicatrici è stato realizzato dal grande Warren Ellis e da Jacen Burrows, e presenta una introduzione dello scrittore Gianluca Morozzi.

C'è follia anche in Ninjette, il volume dedicato all'omonimo gruppo di improbabili adolescenti-killer conosciuti sulle pagine di Jennifer Blood n.1. Per ritrovare una dose in meno di serietà la casa editrice rilascerà finalmente The Goon volume 7, intitolato quel luogo di pena e tristezza, by Eric Powell. Memorial n.1 è il nuovo lavoro di Chris Roberson che sposta l'attenzione verso territori più sognanti e magici, tra gatti parlanti, ciondoli misteriosi e castelli sospesi.

Chi ama il fantasy puro potrà puntare gli occhi su La spada selvaggia di Conan 9: 1980 (parte I), il proseguimento della ristampa cronologica delle avventure del barbaro creato da Robert E. Howard e firmate da Roy Thomas e John Buscema. Invece, gli appassionati dei grandi classici come Guerre Stellari potranno saziarsi grazie al volume Star Wars: Eredità 6 - Vettore 2.

In programma per maggio 2013 ci sono anche alcune produzioni europee. C'è L'Unicorno, fascinosa saga dai toni esoterici ambientata nella Parigi del XVI secolo; c'è Servitude 1: Il canto D'Anoroer, con ambientazioni fantastiche e creature leggendarie; c'è Dei e Uomini 1, grande saga che prende il via nel 1929 sulla statunitense Route 66 ed è firmata da Danijel Zezelj a Ivo Milazzo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.