Andromeda Stories e To Terra, Verticals blocca la produzione

Nel Nord America, la casa editrice Verticals ha bloccato la serializzazione dei fumetti di fantascienza Andromeda Stories e To Terra di Keiko Takemiya, scopriamo il perché.

Andromeda Stories

Questo è l'incubo di ogni lettore di fumetti, ovvero che del comics da lui letto venga improvvisamente sospesa la serializzazione. State tranquilli, questa volta non accade in Italia, bensì nel Nord America. Qui l'editore Vertical ha pubblicamente annunciato che tutti i suoi titoli relativi a Keiko Takemiya verranno messi fuori produzione.

Sì, avete capito bene: Vertical in pratica ha bloccato tutta la produzione dei fumetti attualmente in corso di Keiko Takemiya. Per quanto riguarda Andromeda Stories verrà bloccato dal 1 luglio, mentre il fumetto To Terra dal 1 gennaio. Ovviamente tranne i volumi ancora presenti in magazzino. Ma perché questa decisione di Vertical? Non si rendono conto della delusione che provocano nei lettori? Io ancora soffro a distanza di anni per la sospensione de Il violinista di Hamelin!

Vertical ha pensato bene di spiegare ai suoi lettori il perché di questa drastica decisione: pare infatti che sia semplicemente terminato il contratto di Takemiya con l'editore. Tutto qui, niente di più. Probabilmente editore e disegnatore non sono riusciti a mettersi d'accorso per il rinnovo del contratto ed ecco il perché della fine di questo amore editoriale. E chi ci va di mezzo sono sempre i lettori. Tuttavia i rivenditori potranno continuare a vendere le loro giacenze di magazzino anche dopo questa data, bontà loro.

Andromeda Stories è uno shonen di genere fantascientifico/drammatico scritto da Ryu Mitsuse e disegnato da Keiko Takemiya. Vertical aveva cominciato a serializzarlo nel 2007. Però stranamente già nel 2011 Vertical aveva annunciato che non avrebbe prodotto l'altro fumetto di Takemiya, Kaze to Ki no Uta.

La trama di Andromeda Stories è ambientata sul pianeta di Astria nella Galassia di Andromeda. Il principe Ithaca sta per sposare la principessa Lilia: in questo modo il principe verrà incoronato re Astralta III. Purtroppo la loro luna di miele viene interrotta quando alcune sinistre macchine provenienti da un altro pianeta invadono Astria per eradicare la vita in ogni sua forma, controllare le menti umane e trasformare il pianeta stesso in una desolata terra meccanica abitata solo da vite artificiali.

Il re e i ministri vengono subito assimilati dalle macchine, così la regina Lilia e il figlio neonato Jimsa devono lasciare Astria. E' Jimsa l'ultima speranza del suo popolo: il giovane principe è destinato a guidare la resistenza contro le macchine aliene.

To Terra o Toward the Terra è uno shonen di fantascienza di Keiko Takemiya. All'inizio venne serializzato sulla rivista Gekkan Manga Shonen di Asahi Sonorama dal 1977 al 1980, quando ottenne un adattamento anime movie prodotto da Toei Animation. Nel 2007 arriva l'adattamento anime televisivo.

La trama di To Terra si svolge in un lontano futuro dove l'umanità è tenuta sotto controllo da un ordine politico guidato da super computer noti come Superior Dominance. Tutti i bambini nascono in provetta e vengono adottati da famiglie selezionate: a questi bambini viene fatto il lavaggio del cervello. Ma una razza di super umani chiamati Mu, dotati di abilità psioniche, si è sviluppata per contrastare il progetto dei computer e dell'Elite degli umani.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.