Grant Morrison, tra i prossimi progetti spunta Wonder Woman Earth One

Grant Morrison è ancora la punta di diamante della Dc Comics. Vedremo presto se riuscirà a confermare la sua bravura nei prossimi progetti: Wonder Woman Earth One e Multiversity.

dc

Grant Morrison, il mastino della Dc Comics, proporrà la sua magia all'interno di due nuove serie: Wonder Woman Earth One e Multiversity. Su Wonder Woman Earth One sarà accompagnato dall'artista Yanick Paquette che sta lavorando per realizzare un graphic novel da circa 120 pagine in cui verranno raccontate le origini della supereroina Wonder Woman, in una storia che coinvolgerà personaggi come Diana ed Hyppolita. I primi risultati di questa collaborazione potete vederli nell'immagine che è stata resa pubblica su internet da Yanick Paquette (possiamo immaginare il suo grande entusiasmo!).

Il secondo progetto è Multiversity, un'opera che sarà composta da ben nove numeri. Ogni albo di Multiversity sarà ambientato all'interno di una delle svariate terre del DC Universe. Questa grande serie sarà interessante proprio da un punto di vista artistico, come ha spiegato lo stesso Morrison che ha promesso di mostrarci all'interno di ogni albo un approccio di storytelling differente e non solo, grazie anche alla partecipazione di diversi artisti:

"They all have a different storytelling approach. A different artistic look. Each one's drawn by a different artist. But each of them combine."

Lo sceneggiatore scozzese Grant Morrison ha dimostrato svariate volte la sua genialità. La Marvel Comics lo ha voluto per scrivere "la storia" degli X-Men, la Dc Comics l'ha ripreso per affidargli le testate più importanti. Dopotutto c'è chi preferisce il Morrison lontano da questo genere di riflettori, quello che prende in mano personaggi secondari e li rende immortali grazie ad idee rivoluzionarie e soprattutto "libere". Lo sappiamo bene che le case editrici proteggono i loro supereroi più rappresentativi da eventuali trovate non troppo commerciali. Pertanto, Wonder Woman Earth One e Multiversity sono due potenziali capolavori moderni!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.