Oscar 2011: i quindici candidati alle nomination per l’Oscar come Miglior film d'animazione

Summer WarsFunimation è riuscita a inserire Summer Wars di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo) nella rosa dei candidati alle nomination per l’Oscar come Miglior film d'animazione ai prossimi Academy Awards.

La pellicola è la quattordicesima in concorso: il regolamento degli Oscar prevede che in caso di un numero di proposte pari a sedici, le nomination possano essere cinque, per un numero inferiore il totale dei nominati può essere solo tre.

E tre saranno, dal momento che sono quindici in totale i titoli in gara per le nomination. Ma di fronte a successi come Toy Story 3: La grande fuga, Shrek – E vissero felici e contenti e Dragon Trainer, è chiaro che il film giapponese non ha speranze.

Ecco la lista:

Alpha and Omega
Cani e gatti – La vendetta di Kitty
Cattivissimo me
The Dreams of Jinsha
Dragon Trainer
Idiots and Angels
L'Illusionista
Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani
Megamind
My Dog Tulip
Shrek – E vissero felici e contenti
Summer Wars
Rapunzel – L'Intreccio della torre
Trilli e il grande salvataggio
Toy Story 3: La grande fuga

Le nomination agli Oscar saranno annunciate dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences il 25 gennaio 2011. In Italia il film d’animazione di Hosoda e Madhouse (col character design di Yoshiyuki Sadamoto, disegnatore di Neon Genesis Evangelion) è stato distribuito in Blu-ray e DVD da Kaze questo 3 novembre e in anteprima al Lucca Comics & Games presso gli stand di Kappa Edizioni e Terminal Video.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

7 commenti Aggiorna
Ordina: