I Migliori del 2010 - Piccolo recap delle votazioni in corso

Votazioni comicsblog 2010

Le sfide per decretare quali sono i migliori prodotti del 2010 in ambito fumettistico vanno molto bene e, già da oggi, vi possiamo anticipare che la prossima settimana inizieremo con le nomination per il Miglior Fumetto Americano del 2010! Però è bene "fermarci" un attimo e fare, in base alle vostre votazioni del momento, una piccola "analisi" sulle due sfide in atto (Miglior Fumetto Italiano e Miglior Manga).

Partiamo proprio dalle votazioni per il Miglior Manga del 2010 dove vediamo (ma era ampiamente pronosticabile) One Piece "svettare" su tutte le altre proposte in gara! Eiichiro Oda è veramente "amato" dal pubblico italiano (e non) quindi, com'era logico aspettarsi, la maggior parte dei voti è andata proprio a One Piece. Sorprende il secondo posto di Slam Dunk che, pur essendo un manga "datato", rimane uno dei "masterpiece" del fumetto giapponese...insomma, è il classico "must have": devi averlo per forza! Bene Pluto (terzo) mentre, rispettivamente al quarto e al quinto posto (provvisori), troviamo Bleach e Fairy Tail che, per il momento, "soccombono" all'incredibile successo degli altri manga in gara.

Andiamo ad analizzare anche la classifica provvisoria del Miglior Fumetto Italiano del 2010 dove, un po' a sorpresa, Dylan Dog ha staccato di ben otto voti Walter Buio (fermo a 15 voti) confermandosi, per il momento, "leader" della nostra sfida. Sorprende anche l'incredibile "pari merito" di Greystorm e Tex (entrambi fermi a 14 voti) mentre, come "fanalino di coda", troviamo il simpaticissimo Yeti (che ha guadagnato solo 7 voti).

Se volete partecipare anche voi alle votazioni dei Migliori del 2010 vi basta andare qui e, selezionato il concorso che vi interessa, votare in base al vostro gusto e alla vostra "passione"!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: