Masakazu Katsura, Katsuya Terada, Shin’ichi Hiromoto ed altri mangaka illustrano i supereroi DC per i 75 anni dell'editore americano

Batman - Masakazu Katsura

I supereroi DC sono omaggiati da famosi artisti giapponesi! Il centro commerciale di Tokyo Shibuya Parco Part 1, a cinque minuti dalla stazione, ospiterà al sesto piano una mostra di mangaka e illustratori nipponici per celebrare i 75 anni della DC Comics.

L'evento, sponsorizzato da Warner Bros, è intitolato "DC Comics Super Heroes! American Comic Art Exhibition" e si svolgerà da sabato 27 novembre a domenica 19 dicembre. Tra i ventidue autori coinvolti nella reinterpretazione degli iconici personaggi dei fumetti americani troviamo maestri del manga come Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I''s, Zetman), Katsuya Terada (Blood: The Last Vampire, Monkey King, Yona-yona Penguin), Shin’ichi Hiromoto (Hells Angels, Fortified School, Bushido), Takashi Okazaki (Afro Samurai), il pittore giapponese Shuko Tsuchiya e l’illustratore Shunya Yamashita, autore delle rivisitazioni bishoujo delle sexy eroine Marvel e DC. La mostra, che presenterà anche opere in 3D stereoscopico da ammirare con gli occhiali appositi, sarà completata da vecchie cover originali americane e da oggetti di scena utilizzati nei vari film di Batman e Superman.

Alex Ross DC

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.