Emilio Pagani invade le fumetterie - Don Zauker e X-Nerd

don zauker

E' la settimana di Emiliano Pagani!

Il creatore di Don Zauker ha invaso le fumetterie italiane con ben due volumi prodotti dalla casa editrice Double Shot: X-Nerd e l'attesissimo Don Zauker Inferno e Paradiso. Per la gioia di tutti coloro che amano fumetti fuori dalle righe, cattivi, duri e senza peli sulla lingua, ecco due prodotti elettrizzanti in cui verrà massacrata ogni tipo di istituzione. X-Nerd (di Pagani, Laca e Andrea Piccardo) è la storia di un uomo ricco, avido e corrotto che non crede negli eroi, nei superpoteri e si affida esclusivamente alle sue risorse più infime. Il volume vi sorprenderà più di Rat-Man (by Ortolani) e The Boys (di Ennis). Sarà qualcosa di devastante, tanto quanto il nuovo episodio di Don Zauker, intitolato Inferno e Paradiso, e che vi mostrerà in modo chiaro e deciso quale è l'unico modo concreto per ottenere giustizia. Vi lascio alle presentazioni ufficiali delle opere... leggetele con cautela!

X-NERD - di Emiliano Pagani, Laca e Andrea Piccardo - 21,5x29, B, 56 pp, col. - € 10,00.
“Sono Clifford C. e sono ricco in modo spropositato. Di una ricchezza ereditata da mio padre e accumulata quando non c’erano tante leggi a difesa dei lavoratori, dell’ambiente e dei diritti umani, in generale. E, al pari di Bruce Wayne, Tony Stark e tanti altri miliardari viziati, voglio fare il supereroe!

Ma non me ne frega un cazzo di aiutare i poveri! Se volessi, lo farei con le mie multinazionali, con i politici alle mie dipendenze, con le mie aziende farmaceutiche e con la mia influenza sul commercio e sulle politiche energetiche dei singoli Stati. Questi sono i veri super poteri! Ma no, io voglio un mantello, un costumino attillato e voglio scorrazzare per i tetti della città, a fare il cazzo che mi pare!” E’ difficile fare i supereroi in un mondo dove i superpoteri non esistono. E’ maledettamente difficile, nel mondo reale, andare in giro con un mantello e un’attillata tutina multicolore, senza essere scambiati per una drag queen e finire inculati da un vichingo.
Perché la realtà è più dura del mondo dei fumetti. E se non capisci questo, allora sei solo un nerd. Come tutti noi.
Dimenticate Rat-Man. Dimenticate The Boys. Dal creatore di Don Zauker, i supereroi come non li avete mai letti: X-NERD – Eroi di Pace. Copertina di Giuseppe Camuncoli.



DON ZAUKER – INFERNO E PARADISO
di Emiliano Pagani - Daniele Caluri
21,5x29, C, 48 pp, b/n
€ 12,00
Se è vero che per i peccati basta il perdono, per i reati serve anche la giustizia.
E una volta perduta la speranza di giustizia, non rimane altra scelta se non la vendetta.
Africa, Italia, Vaticano: fino a che punto il corso della giustizia viene regolato da leggi internazionali, da convenzioni sociali e non da squallidi mercati di convenienze?
Tanti fedeli sono disposti a coprirsi occhi e orecchie davanti all’inferno pur di continuare a credere nel paradiso promesso dalla loro Chiesa.
E questo Don Zauker lo sa bene.
A un anno di distanza dal successo di SANTO SUBITO, Pagani e Caluri sono tornati a intingere penne e pennelli nel vetriolo della loro immaginazione per portarci la seconda storia lunga dell’esorcista spaventa-parroci più famoso d’Italia, di nuovo pronto a scandalizzare beghine e baciapile e a divertire e far riflettere le menti aperte. Un volume imprescindibile. Del resto, con l’8x1000 avete fatto tanto. Ora anche basta.
Copertina di Daniele Caluri.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.