JPop: in arrivo Red Rose, Mai-Otome Arashi e Mai-Otome Zwei

JPop Manga

La rivista Anteprima numero 231 anticipa le caratteristiche delle edizioni di tre nuovi titoli JPop annunciati a Lucca Comics:

Red Rose di Ao Jyumonji e Sunao Misuzu, volume 1, sovraccoperta, 192 pagine, b/n e colori, euro 5.90
Si compone attualmente di tre volumi, che raccolgono i capitoli del manga pubblicati dal 2007 al 2009 sul defunto magazine Beans Ace di Kadokawa Shoten, il shojo fantasy Red Rose, (Bara no Maria, in originale), tratto dalla serie di romanzi omonima di Ao Jyumonji.

La mercenaria Maria Rose è oppressa dai debiti e la sua spada "Fake Consuming Inferno" le è stata confiscata. Katari, un membro del suo clan, ha scoperto che in un "Underground Raid" è possibile ottenere delle importanti informazioni su come recuperarla, ma le cose non sono facili come sembrano... Questa è l'avventurosa storia d'amore e amicizia della bella "Cracker" Maria Rose raccontata dai disegni del mangaka Sunao Misuzu. Un titolo consigliato a coloro che hanno apprezzato .Hack//GU+ o Brave Story.

Mai-Otome Arashi di Hajime Yatate, Tatsuhito Higuchi, Hiroyuki Yoshino e Ken-etsu Sato, volume unico, sovraccoperta, 192 pagine, b/n e colori, euro 5.50
Mai-Otome Arashi, one-shot ideato da Hajime Yatate (pseudonimo dietro cui si nasconde lo staff creativo dello studio d'animazione Sunrise, che ha prodotto la serie animata e gli OAV di Mai-Otome), Tatsuhito Higuchi, Hiroyuki Yoshino e disegnato da Ken-etsu Sato, due nomi questi ultimi due già ben noti anche in Italia per The Qwaser of Stigmata (sempre edito da JPop).

Pubblicato sul seinen magazine Champion RED Ichigo di Akita Shoten nel 2007, il manga è ambientato circa tre mesi dopo la serie di Mai-Otome e conclude definitivamente le avventure di Mashiro e delle sue sexy guerriere. Dopo che Segai ha distrutto l'istituto Garderobe, i problemi economici della scuola sono aumentati per sostenere tutte le spese di riparazione. Ecco perché Mashiro e le altre si trovano a dover chiedere aiuto alla sorella di Nagi... che veste come un uomo. Ancora demenzialità, tanto fanservice e azione in puro stile Otome.

Mai-Otome Zwei di Hajime Yatate, Tatsuhito Higuchi e Chako Abeno, volume unico, sovraccoperta, 192 pagine, b/n e colori, euro 5.50
Ideato da Hajime Yatate e Tatsuhito Higuchi ma disegnato stavolta da Chako Abeno, autrice dei doujinshi ispirati a Hetalia Axis Powers per il circolo Hakka Pink e dei disegni del manga di Bibliotheca Mystica de Dantalian (l’anime Gainax al debutto la prossima estate) è il volume del 2007 Mai-Otome Zwei.

Il one-shot riprende le ambientazioni di Mai-Otome facendone protagonisti nuovi personaggi: si tratta di una storia parallela a quella della serie originale, ovviamente sempre all'insegna del più folle action/ fanservice. Il regno di Garderobe stavolta è minacciato da qualcosa di molto potente che proviene dallo spazio, ma le nuove e graziose fanciulle, armate fino ai denti, non si tireranno certo indietro! Un volume imperdibile per chiudere l'intera saga delle Otome di Akita Shoten e Sunrise.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.