Snack Time - X-Men 245

x men

TRAMA: Gli X-Men sono ad un punto di svolta e le storie sono migliorate rispetto un periodo di totale inutilità. Finalmente abbiamo una situazione chiara ed originale e la gestione dei personaggi è finalizzata ad arricchire intelligentemente la trama e non a temporeggiare inutilmente. Il duello tutto mentale, in un ring tutto speciale, che vede Ciclope, la Frost, Xavier contro Void è intrigante. La presenza inquietante di un Magneto enigmatico nella nuova nazione mutante accende l'entusiasmo dei lettori che ben conoscono le conseguenze di ogni apparizione dell'eterno nemico del Professor X. In tutto questo metteteci una Bestia sempre più fusa mentalmente ed indecisa ed un Namor pronto a sposare la causa del signore del Magnetismo per partecipare ad un'eventuale festa di distruzione totale di ogni sogno mutante. Matt Fraction è il messia atteso dai tempi di Morrison per far esplodere un nuovo fenomeno mutante? Forse è un apprezzamento esagerato, ma il suo lavoro è superiore a quello applicato per raccontarci le vicende di Hope e Cable dispersi nel futuro.

DISEGNI: Terry Dodson è un maestro. Ha carattere, stile e ci mette tanta cura nel portare al termine le sue tavole. Le sue figure femminili sono sempre deliziose e proprio per questo fa la sua gran bella figura in un fumetto in cui lo sceneggiatore Fraction ha dedicato largo spazio alle eroine mutanti.

PRESENTAZIONE UFFICIALE: MEN 245X-NECROSHA17x26, S., 80 pp., col. MARVEL ITALIADisponibile dal 11/11/2010prezzo: € 3.30 – All'Interno: Emma Frost vs. Void! Durante lo scontro con i Vendicatori Oscuri, una parte dell’alter ego malvagio di Sentry si è insinuato nella mente della Regina Bianca. Ciclope dovrà entrare nella testa della sua compagna per aiutarla ad affrontare Void... e per scoprire i suoi segreti. Inoltre, un X-Man storico lascerà la squadra, mentre scopriamo i piani di Magneto per la Nazione X e assistiamo al ritorno di Fantomex! Due episodi sconvolgenti firmati da Matt Fraction & Terry Dodson. In chiusura, prosegue lo scontro tra Cable e Hope con la Covata... e Alfiere disposto a tutto pur di uccidere la giovane messia mutante!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.