Seven Shakespeares - Esce in Italia per Planet Manga

Esce in Italia Seven Shakespeares ( titolo originale: 7人のシェイクスピア) per Planet Manga nel mese di ottobre.

Per una grande estimatrice di Shakespeare questa non può essere altro che una bella notizia! L'opera uscirà con queste caratteristiche: 13 x 18 cm., €6,50, solo fumetteria con sovraccoperta, mensile. Manga originale di Harold Sakuishi, pubblicato in patria nipponica sul magazine Big Comic Spirits della casa editrice Shogakukan, dal 2010, in 6 volumi e in corso.

Trama piuttosto "semplice": assistiamo infatti a gioie e dolori degli attori che recitano le opere di Shakespeare, conosciamo lui in prima persona e capiamo quanto era difficile la vita di teatro a quei tempi. Impariamo qualcosa in più sul sedicesimo secolo: ne capiamo i momenti "illuminati" e assistiamo ahimè impotenti alle ombre ancora pregne di ignoranza che si abbattono sulla società tutta.

Mi piace moltissimo l'opera, ci sono momenti assai simpatici, come l'introduzione del tè nella società inglese: non tutti sanno forse che il tè, giunto dalla cina, veniva all'inizio utilizzato come una sorta di "medicinale" e aveva un costo assai alto. Interessante anche vedere come la regina "illuminata" apprezza le opere teatrali del grande artista, e come anche Shakespeare abbia i suoi segretucci.

Una grafica chiara e lineare aiuta moltissimo nella lettura dell'opera. Un fumetto che sicuramente consiglio.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.