La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 17 al 24 novembre

Detective Conan 70

Rivoluzione "quasi" totale nella classifica dei manga più venduti in Giappone durante i sette giorni appena trascorsi..

E, questa settimana, troviamo al primo posto della classifica Detective Conan che, con un "colpo di coda", riesce a guadagnarsi la testa della top ten "relegando" il tankobon numero sessanta One Piece al terzo posto! Un risultato ampiamente prevedibile: il manga di Gōshō Aoyama è sempre molto apprezzato dai giapponesi che, ad ogni nuova uscita delle avventure del piccolo detective, corrono subito in libreria/edicola per aggiudicarsi una copia. Buonissimo il secondo posto di Magister Negi Magi che, con il tankobon numero trentadue, segna il definitivo ritorno di Ken Akamatsu nella scena dei manga "che contano"...

Eiichiro Oda non deve disperarsi: il terzo posto del tankbon sessanta di One Piece e il decimo posto del Data Book sono, comunque, un risultato più che meritato per il mangaka che, da anni, è sempre sulla "cresta dell'onda"! Ma non è solo Oda ad avere due prodotti in classifica questa settimana: al quinto e al sesto posto troviamo il tankobon numero trenta di Air Gear e ventidue di Tenjou Tenge - Inferno e Paradiso, entrambe opere del trentottenne mangaka Ito Ogure, conosciuto ai più con lo pseudonimo di Oh! Great.

Entrambe le opere di Oh! Great durano ormai da tempo e, nonostante molti lamentino delle "carenze" nelle opere del mangaka, queste riescono sempre a vendere un bel po' di copie. Infatti è "colpa" del nuovo capitolo di Kindaichi Shounen no Jikenbo: Renkinjutsu Satsujin Jiken che Oh! Great non è riuscito a piazzarsi al quarto posto ma, di questo, il mangaka di Hyuga non deve farsene una colpa: ogni nuovo volume di Kindaichi Shounen no Jikenbo è aspettato "con ansia" dai fan che, pur di accaparrarsene una copia, sarebbero in grado di fare qualsiasi cosa!

Movimenti interessanti anche dal settimo posto in giù dove, a parte il tankobon numero ventisette di Fullmetal Alchemist, troviamo To Aru Majutsu no Index (light novel "trasformata" in un manga grazie ai disegni di Chūya Kogino) e Hayate no Gotoku! che, come ben ricorderete, è sempre stato un manga da "top three" per eccellenza. Che le avventure dello sfortunato maggiordomo diciassettenne non appassionino più i lettori giapponesi?

Chiude, come abbiamo detto in precedenza, il nuovo Databook di One Piece che, oltre ad avere le classiche "schede" dei personaggi, è corredato da una bellissima serie di immagini a colori realizzate dal grande Eiichiro Oda!

1 - Detective Conan (70)
2 - Magister Negi Magi (32)
3 - One Piece (60)
4 - Kindaichi Shounen no Jikenbo: Renkinjutsu Satsujin Jiken
5 - Air Gear (30)
6 - Tenjou Tenge - Inferno e Paradiso (22)
7 - Fullmetal Alchemist (27)
8 - To Aru Majutsu no Index (7)
9 - Hayate no Gotoku! (26)
10 - One Piece Green - Secret Pieces

Settimana precedente

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.