Chihayafuru, edizione speciale con Dvd per il 22esimo volume dello shojo

Il 22esimo volume di Chihayafuru di Yuki Suetsugu verrà venduto in edizione speciale con allegato un Dvd contenente un episodio dell'omonimo anime.

Chihayafuru

Notizia interessante per i fan dello shojo/sportivo Chihayafuru di Yuki Suetsugu: Kodansha ha rivelato che il 22esimo tankobon della serie, la cui uscita è prevista in patria per il 13 settembre, verrà pubblicato in doppia edizione. Ci sarà quella solita tradizionale e un'altra edizione speciale a tiratura limitata a cui sarà allegato un Dvd che conterrà un episodio dell'omonimo anime.

Come si evince, in Giappone la serializzazione su Be Love di Chihayafuru di Yuki Suetsugu è ancora in corso e va a gonfie vele. Per quanto riguarda l'uscita del 21esimo tankobon, rimane prevista per il 13 giugno 2013.

Chihayafuru è un fumetto giapponese di genere shojo/sportivo scritto e disegnato dal mangaka Yuki Suetsugu. Come anticipavamo, questa serie è stata pubblicata sulla rivista Be Love di Kodansha sin dal 2007. Da questa serie è stato anche tratto un adattamento anime ad opera di Madhouse: la prima stagione è andata in onda dall'ottobre 2011 al marzo 2012, mentre la seconda stagione è iniziata lo scorso gennaio.

Si tratta di un fumetto particolarmente apprezzato in quanto ha vinto sia la seconda edizione del Manga Taisho nel 2009 e sia la 35esima edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2011. Un altro pregio di questo fumetto è che ha contribuito ad aumentare l'interessa e la popolarità del Karuta agonistico, almeno in Giappone. Questo shojo è anche molto famoso in Francia, dove è pubblicato dalla casa editrice Pika e dove è atteso il 3 volume per il 3 luglio.

La trama di Chihayafuru racconta la storia di Chihaya Ayase, una ragazza che è pronta a fare di tutto pur di aiutare la carriera di modella della sorella. Ad un certo punto, però, Chihaya incontra un ragazzo, Arata Wataya, un vero e proprio talento nel gioco del Karuta: la ragazza finisce per appassionarsi sempre di più al gioco, fino a che decide che il suo nuovo obiettivo nella vita sarà quello di diventare la miglior giocatrice di Karuta del Giappone.

Chihaya ha finalmente trovato la sua strada ed ecco che così si iscrive alle superiori, dove decide di fondare un club di Karuta, aiutata in questa sua missione da Taichi Mashima, suo storico amico di infanzia. Insieme a lui Chihaya cercherà assiduamente nuovi membri per il club e continuerà il suo percorso verso la vittoria. Ce la farà?

Via | Manga-News

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.