Concorso - Le Fumetterie Migliori Del Mondo 2011

fumetteria

La tua fumetteria è la migliore fra tutte? Dimostralo partecipando al concorso lanciato da Bao Publishing.

La casa editrice ha organizzato Le Fumetterie Migliori Del Mondo 2011, un premio che sarà attribuito grazie alla collaborazione di tutti voi che siete chiamati ad esprimere un giudizo globale sulla vostra fumetteria di fiducia. Partecipare a questa iniziativa è semplicissimo (scoprite come nel comunicato stampa che troverete dopo il continua). Ricordate che potete esprimere le vostre preferenze fino al 15 gennaio 2011.

Il garante che permetterà di avere risultati imparziali sarà il giornalista di XL Diego Malara. Quindi ci affidiamo a lui per scoprire quali saranno le migliori venti fumetterie italiane. Simpatici premi spetteranno a chi si classificherà tra i primi tre posti. A Lecce conosco ben due fumetterie. Il mio voto (gli altri non credo saranno pubblici) è andato a Mondi Sommersi, mentre non posso non menzionare L'Angolo del Fumetto dove è iniziata la mia “carriera di lettore scatenato”. Ecco quali sono le domande, poche ed essenziali, che vi aiuteranno ad esprimere un giudizio completo e ben argomentato: 1) Qual è la tua fumetteria di fiducia? 2) Perché? 3) Chi, tra lo staff del negozio, merita una menzione speciale? 4) Perché? 5) Di tutte le fumetterie del mondo che hai visitato, qual è quella dei tuoi sogni? Adesso cliccate continua per conoscere tutte le informazioni utili per il concorso.

Comunicato stampa

Le librerie specializzate sono una parte vitale e spesso poco considerata del mercato del fumetto. BAO ha promesso di proporre una serie di iniziative per incentivare l'attività delle fumetterie e di impegnarsi per migliorarne il business e la visibilità. Parte oggi la prima edizione del premio Le Migliori Fumetterie Del Mondo, mirato a creare una risposta nei lettori, chiamati a nominare le loro librerie preferite. Di seguito, il testo del bando, dal sito BAO.

Vi ricordate la prima volta che siete entrati in una fumetteria? La sensazione di aver scoperto un tesoro nascosto nella vostra città, di aver trovato un posto popolato da persone affini, esperte delle cose che amavate, con le quali parlare della propria passione senza sentirsi marziani appena scesi da un disco volante tra le persone "normali".
Una fumetteria è un posto fantastico, nutrito dall'entusiasmo e dall'impegno di persone che hanno fatto della loro passione un mestiere e che hanno un solo, vero tesoro da difendere e far crescere: i loro clienti.
BAO Publishing vuole celebrare chi lavora a diretto contatto con i lettori, con una nuova iniziativa: Le Fumetterie Migliori Del Mondo 2011. Volete partecipare? Ecco di che si tratta e come si fa.

Lettori!
Rispondete alle seguenti domande:

1) Qual è la tua fumetteria di fiducia?
2) Perché?
3) Chi, tra lo staff del negozio, merita una menzione speciale?
4) Perché?
5) Di tutte le fumetterie del mondo che hai visitato, qual è quella dei tuoi sogni?

Spedite le risposte a chiedi@baopublishing.it e, in copia a lefumetteriemiglioridelmondo@gmail.com, un account nel quale il giornalista di XL Diego Malara conserverà le mail di tutti i partecipanti, facendosi garante dell'imparzialità del voto espresso.

Fumetterie!
Scaricate qui il PDF del poster promozionale dell'iniziativa e affiggetelo in negozio, per convincere i vostri clienti a votare per voi!

C'è tempo fino al 15 gennaio 2011 e verranno accettate solo le segnalazioni pervenute a entrambi gli indirizzi mail.
Tra tutti i lettori partecipanti verrà estratta una commission di Cliff Chiang, offerta da BAO, raffigurante un personaggio a scelta del vincitore.
La fumetteria più votata in assoluto riceverà fumetti BAO per un valore di cinquecento euro, cinque esemplari di ogni articolo in tiratura limitata del nostro catalogo e la visita di un autore internazionale nel corso del 2011.
La fumetteria seconda classificata riceverà tre esemplari di ogni articolo in tiratura limitata del nostro catalogo, la visita di un autore internazionale e cento esemplari di un ex-libris con il logo della libreria e raffigurante un'immagine inedita del libro dell'autore ospite, per promuoverne la visita in negozio.
La fumetteria terza classificata riceverà fumetti BAO per un valore di trecento euro e la visita di un autore internazionale.
Il libraio o commesso più votato riceverà un set di t-shirt a tema fumettistico offerto dai nostri amici di Threadless, per essere sempre più elegante sul lavoro!
Le prime venti fumetterie classificate, la cosiddetta short list, riceveranno una vetrofania che le indica come Le Fumetterie Migliori Del Mondo 2011 e l'elenco sarà oggetto di un massiccio lancio stampa a cura di BAO.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.