Marine Corps Yumi di Takeshi Nogami disponibile ora online in inglese

Lo shonen Marine Corps Yumi di Takeshi Nogami (Sailor-fuku to Jūsensha, Yamato Nadeshiko Zero Zero Seven) è ora disponibile anche in inglese.

Marine Corpse Yumi

Il mangaka Takeshi Nogami, celebre per Sailor-fuku to Jūsensha e Yamato Nadeshiko Zero Zero Seven, ha deciso di lanciare online il suo shonen Marine Corpse Yumi, in versione inglese però. Da martedì questo fumetto lo trovate sul sito Sai-Zen-Sen. Non è certo un fatto nuovo per Nogami: già lo scorso anno aveva pubblicato online il primo capitolo del fumetto sullo stesso sito, in versione giapponese però.

A tradurre lo shonen ci ha pensato Anastasia Moreno e Nogami ha assicurato i fan che ogni nuovo capitolo di quattro pagine verrà pubblicato in inglese in versione free sul sito, regolarmente ogni martedì. Marine Corps Yumi è stato serializzato sulla rivista Saizensen dal 2012.

La trama di Marine Corps Yumi di Takeshi Nogami racconta la storia di una normale studentessa giapponese delle superiori, Yumi, che ha un sogno alquanto particolare: lo scopo della sua vita è quello di entrare a far parte dei Marine Corps americani. E c'è una piccola chicca: nelle prime quattro pagine del primo capitolo compare in un cameo persino il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Chissà se Obama sa di questo omaggio?

Ma Takeshi Nogami non si è certo fermato qui, ha deciso di fare un ulteriore regalo ai suoi lettori. In aggiunta alle tavole della versione originale del fumetto, Nogami ha creato un dojinshi (una rivista pubblicata in proprio) e anche un fumetto spin-off riguardante il franchise Strike Witchers. La rivista online Kadowaka Niconico Ace della casa editrice Kadowaka Shoten ha infatti appena pubblicato il suo fumetto Strike Witches: The Witches of Andorra in una speciale traduzione in inglese. E visto che Takeshi Nogami è anche il co-creatore del dojinshi The Witches of the Shinx, lavoro a due mani insieme a Takaaki Suzuki che, fra l'altro, è il consulente storico dell'adattamento anime di Strike Witches. Quindi è stato più che doveroso questo omaggio a entrambe le serie.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.