Avengers Assemble, la serie non sarà cancellata

C'è stata un po' di confusione attorno all'annuncio, circolato ieri sera, che prevedeva la chiusura di Avengers Assemble, testata lanciata dalla Marvel nel marzo del 2012 in occasione dell'uscita del film The Avengers. Ma che è successo? Andiamo ad analizzare i fatti...

La Midtown Comics, che si occupa di diramare le news che provengono dalla Marvel, aveva annunciato la cancellazione di due serie (Avengers Assemble e Avenging Spider-Man) e il cambiamento di nomenclatura di Marvel Universe Avengers Earth’s Mightiest Heroes, che verrà rinominata in Marvel Universe Avengers Assemble. Ma a quanto pare, i ragazzi che si occupano della newsletter di Midtown Comics hanno preso un granchio perché, come abbiamo detto, Avengers Assemble non sarà cancellato e, in fretta e furia, sia la Marvel che la Midtown hanno diramato un comunicato dove la notizia è stata smentita ufficialmente.

Ma andiamo a leggere sia la mail iniziale e sia la smentita, in modo da avere un quadro più chiaro della vicenda. Partiamo con la mail iniziale:

    Avengers Assemble will be ending soon, and all subscribers will roll over to Avengers written by Marvel superstar Jonathan Hickman. Avenging Spider-Man will be ending, and all subscribers will be switching to the all new Superior Spider-Man Team-Up written by Christopher Yost. Last but not least Marvel Universe Avengers Earth’s Mightiest Heroes will be changing its title to Marvel Universe Avengers Assemble. Be on the lookout for these exciting new titles!

Come abbiamo detto, qui viene annunciata la chiusura di Avengers Assemble e Avenging Spider-Man e sia la nuova denominazione di Marvel Universe Avengers Earth’s Mightiest Heroes. Il comunicato e abbastanza sterile, e non da nessuna informazione circa quelle che potevano essere le motivazioni della cancellazione di Avengers Assemble.

Ora leggiamo il comunicato di smentita alla newsletter:


    Whoops! Has Kang been messing with the timestream or have we just been getting confused?

    The Avengers keep on assembling! Avengers Assemble is not ending, it’s carrying on its merry way, and its loyal subscribers will stay right where they are.

    Marvel Universe Avengers Earth’s Mightiest Heroes will also be keeping on track.

    We’re so sorry about the confusion! Avengers forever!

Simpaticamente, la Marvel e la Midtown hanno dato la colpa a Kang per aver scombussolato lo spazio-tempo in modo da stravolgere la realtà e, con il solito spirito giocoso, editore e ufficio stampa hanno smentito la newsletter iniziale dicendo che non cambierà niente. Fornite le informazioni e le doverose scuse, il fattaccio si è risolto senza grossi problemi, anche se resta da capire perché gli editor di Midtown Comics hanno travisato i comunicati che la Marvel gli avrà sicuramente mandato. Che a qualcuno della Midtown Comics non stiano simpatici gli Avengers?

Tra l'altro, Avengers Assemble sarà uno dei tie-in di Infinity, il maxi-evento dell'estate marveliana e, proprio recentemente, la serie è in crossover con Capitan Marvel per la storia "Avengers: The Enemy Within" . Avengers Assemble gode quindi di un'ottima salute editoriale...e questa gufata della Midtown Comics potrebbe avergli addirittura allungato la vita!

via | Bleeding Cool

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.