Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 6 al 12 maggio 2013

Nella classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria dal 6 al 12 maggio 2013 in testa troviamo il volume 4 di Ansatsu Kyoushitsu di Yuusei Matsui. A seguire tutta la top ten.

Ansatsu Kyoushitsu Yuusei Matsui

Cosa succede il giovedì in Giappone? Un sacco di cose immagino, ma quello che interessa a noi è che nel giorno dedicato a Thor esce la nuova classifica Oricon dei manga più venduti sul suolo nipponico: in questo caso andremo a vedere la top ten dei fumetti più apprezzati dal pubblico di lettori dal 6 al 12 maggio 2013. Chissà chi è rimasto dalla settimana passata e chissà quante new entry ci saranno? Bando alle ciance e scopriamolo subito.

Al primo posto, diversamente dal solito, non abbiamo una new entrym bensì il secondo posto della classifica della settimana scorsa a sorpresa conquista la pole position: complimenti al volume 4 di Ansatsu Kyoushitsu di Yuusei Matsui, shonen action di genere scolastico/fantascientifico. Slitta invece in seconda posizione uno shonen sportivo molto amato soprattutto da chi adora la pallacanestro, stiamo parlando del volume 22 di Kuroko no Basuke di Tadatoshi Fujimaki. Rimane invece stabile in terza posizione Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro, per lo shonen dedicato al cacciatore di cibo si tratta del 24esimo tankobon.

Scendiamo ora dal podio. Anche in quarta posizione niente di nuovo, rimane stabile il volume 49 di Gintama di Hideaki Sorachi, shonen drammatico di genere storico/fantascientifico. Con un balzo notevole risale invece in quinta posizione il seinen horror Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama. In sesta posizione troviamo finalmente la prima new entry della settimana, si tratta di Btooom! di Junya Inoue, per questo seinen ecchi si tratta dell'11esimo tankobon. In settima posizione, invece, troviamo di nuovo Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama, ma questa volta si tratta del volume 3 della ristampa. Certo che questo fumetto horror piace proprio parecchio!

Ottavo posto per il volume numero 5 del josei romantico Ane no Kekkon di Keiko Nishi. E chi ti troviamo invece in nona e decima posizione? Rispettivamente il volume 2 e il volume 4 della ristampa di Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama, ha quasi dell'incredibile questa cosa. O piace tantissimo fumetto o questa settimana non ci sono state tantissime uscite, le cose sono due. A voi la scelta.

Ma ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 6 al 12 maggio 2013:

  1. Ansatsu Kyoushitsu, Volume 4 - Yuusei Matsui
  2. Kuroko no Basuke, Volume 22 - Tadatoshi Fujimaki


  3. Toriko, Volume 24 - Mitsutoshi Shimabukuro
  4. Gintama, Volume 49 - Hideaki Sorachi
  5. Shingeki no Kyojin, Volume 10 - Hajime Isayama
  6. Btooom!, Volume 11 - Junya Inoue

  7. Shingeki no Kyojin, Volume 3/Ristampa - Hajime Isayama
  8. Ane no Kekkon, Volume 5 - Keiko Nishi
  9. Shingeki no Kyojin, Volume 2/Ristampa - Hajime Isayama
  10. Shingeki no Kyojin, Volume 4/Ristampa - Hajime Isayama
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.