Transformers 3 – Dark of the Moon: trailer il 10 dicembre

Transformers - Dark of the Moon

A dicembre avremo finalmente il primo trailer per il terzo e ultimo capitolo cinematografico dei Transformers di Michael Bay. Sarà proiettato nei cinema americani in apertura del nuovo Narnia il 10 dicembre.

E pare che non si tratterà di un semplice teaser ma di un vero trailer di oltre due minuti. Nonostante l'imminente promo, a differenza di quanto avvenuto con le due pellicole precedenti, questa volta non sono trapelati concept o immagini dei robot, che chiaramente sono l'unico motivo “serio” per interessarsi a questa minisaga pattinata e tragicomica alla Bay, solo foto dai set con gli attori davanti al blue-screen. A proposito, il regista ha smentito nel modo più categorico i rumor dei giorni scorsi che lo volevano in difficoltà nel girare in 3D stereoscopico Transformers – Dark of the Moon: "Avremmo problemi con il nostro 3D? Davvero? Venite nella sala di montaggio e vi mostrerò che bel 3D! Non c'è mai stato un film live-action che ha spinto i limiti del 3D come Transformers 3. Abbiamo girato l'intero film con cineprese 3D. [...] E non guardate questo film in 2D, lo abbiamo realizzato per essere visto in 3D!".

In Transformers 3 Bumblebee, Ratchet, Ironhide e Sideswipe, capeggiati come sempre da Optimus Prime, tornano in azione contro i malvagi Decepticon di Megatron e si ritrovano coinvolti in una pericolosa corsa alla conquista dello spazio tra Stati Uniti e Russia. Ancora una volta gli alieni robot saranno affiancati dal loro amico terrestre Sam Witwicky, mentre Shockwave (Brutal nel vecchio adattamento italiano del cartoon), uno dei più antichi Transformers, prenderà il pieno controllo di Cybertron. Nel film vedremo inoltre numerose sequenze ambientate negli anni 60. Transformers – Dark of the Moon, funestato anche da un grave incidente sul set in Indiana durante il quale la comparsa Gabriella Cedilo è rimasta sfigurata e menomata (una causa legale della famiglia della ragazza è in corso contro la Paramount), vede nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Malkovich, Patrick Dempsey e Rosie Huntington-Whiteley, che sostituisce Megan Fox nel ruolo di protagonista femminile.

Chiudiamo con quella che a tutti gli effetti suona come una minaccia del produttore Lorenzo Di Bonaventura: "Ci saranno momenti molto più comici rispetto ai primi due episodi. Ci saranno scene d'azione più spettacolari, ma anche dei personaggi più maturi". L'uscita nei cinema di Transformers – Dark of the Moon è prevista per l'1 luglio 2011 in 3D e 2D.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.