Bao Publishing, lo straordinario successo del Ogni maledetto lunedì su due di Zerocalcare

Zerocalcare è sinonimo di successo e per questo la Bao Publishing ha l'entusiasmo alle stelle, visti gli ottimi risultati raggiunti in breve tempo dal volume Ogni maledetto lunedì su due.

bao

La Bao Publishing ha rilasciato Ogni maledetto lunedì su due il 3 maggio 2013 nelle librerie di tutta Italia. Il nuovo libro di Zerocalcare ha lasciato tutti a bocca aperta e si sta confermando uno strepitoso successo commerciale, visto quanto ha ammesso la stessa casa editrice in un comunicato sul portale ufficiale. A dire il vero questo prodotto aveva un grande limite: è la raccolta ragionata del blog dell'autore, ovvero contiene materiale che è sempre disponibile online, gratuitamente. Invece i lettori amano così tanto Zerocalcare a tal punto da aver oscurato questo piccolo particolare e dimostrando che il cartaceo, quando c'è la qualità, è imbattibile!

La Bao ha reso noto che nei primi due giorni sugli scaffali delle librerie, il libro ha venduto tanto da riuscire a entrare nelle classifiche nazionali. Lo strepitoso risultato è stato registrato da TuttoLibri della Stampa, ribadito da La Lettura del Corriere, e persino l'edizione di Milano di Repubblica si è soffermata a sottolineare che il libro di Zerocalcare, nella scorsa settimana, sia stato il terzo più venduto in assoluto nel capoluogo lombardo.

Inoltre è stato precisato che le fumetterie che l'hanno ordinato lo hanno già esaurito! Le vendite in libreria sono state talmente veloci che la Bao ha deciso di mandare d'urgenza al distributore nuove copie per soddisfare le richieste di riordino. Insomma la prima tiratura (si parla di ventimila copie), è quasi esaurita del tutto. C'è una soluzione a tutto ciò: già questa settimana Bao ordinerà la prima ristampa di Ogni maledetto lunedì, accompagnata dalla quinta ristampa di Un polpo alla gola e dalla sesta di La profezia dell'armadillo.

Dopo le nuove consegne del tipografo Aquattro la tiratura totale dei tre titoli di Zerocalcare da luglio 2012 a oggi raggiungerà quasi le centomila copie. Ovviamente le dichiarazioni dell'editore sono piene di entusiasmo ed affetto verso un autore che ha rivoluzionato il mercato dei fumetti:

Siamo profondamente fieri e felici che così tante persone che mai si sarebbero sognate prima di leggere un fumetto l'abbiano fatto, e ora ne stiano scoprendo altri. È merito di Zerocalcare, dei rivenditori che ci hanno creduto insieme a noi, e soprattutto di tutti voi lettori. Grazie, di cuore.


  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.