Shinmai Fukei Kiruko-san, finisce lo shonen di Masahiro Hirakata

Finisce il Giappone Shinmai Fukei Kiruko-san, shonen di Masahiro Hirakata, ma il mangaka ha nuovi progetti in cantiere.

Shinmai Fukei Kiruko san

Ancora un fumetto che finisce in Giappone. Sul prossimo numero della rivista Weekly Shonen Jump di Sueisha, il 25esimo di quest'anno e in uscita lunedì, uscirà l'ultimo capitolo dello shonen Shinmai Fukei Kiruko-san di Masahiro Hirakata. Ma non temano i fan del mangaka: Hirakata ha ancora in serbo parecchi fumetti per i suoi lettori.

Tuttavia Weekly Shonen Jump frena gli ardori e annuncia che prima che Hirakata inizi una nuova opera, "Ci sarà ancora del lavoro da fare su Kiruko", riferendosi a uno dei protagonisti dello shonen. Chissà cosa avranno voluto dire? Si riferiranno all'uscita dell'ultimo capitolo e successivamente del volume conclusivo o al fatto che ci sarà un qualche spin-off legato a Kiruko?

Per ora è presto per fare congetture, anche perché comunque avremo a breve la risposta ai nostri quesiti: la rivista Wekly Shonen Jump ha infatti promesso che ulteriori dettagli relativi a questa sibillina affermazione verranno resi noti quando uscirà il terzo e ultimo tankobon, previsto per il 4 luglio 2013. Inoltre qualche news verrà rivelata anche sul sito ufficiale di Shonen Jump. Non ci resta dunque che attendere e pazientare.

Masahiro Hirakata iniziò a pubblicare Shinmai Fukei Kiruko-san solo lo scorso novembre. Si tratta di uno shonen di genere action/comedy, serializzato sin dall'inizio sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Non cercate questo fumetto in italiano, perché ancora nessuna casa editrice nostrana ne ha acquistato i diritti, ma non cercatelo neanche sugli editori di lingua anglosassone, perché nessun editore inglese lo sta pubblicando.

La trama di Shinmai Fukei Kiruko-san di Masahiro Hirakata è ambientata in una scalcagnata stazione di polizia, dove solo i poliziotti più reietti dell'accademia possono stare. Qui facciamo la conoscenza di Kanjuurou, lo sprezzante capo; di Haruki, un comunissimo poliziotto solo leggermente pervertito; infine conosciamo Kiruko, una poliziotta a dir poco esplosiva e sopra le righe. Chi combinerà più guai fra i tre? Beh, se vi diciamo che Kiruko è una ex mercenaria a dir poco folle? Il divertimento è assicurato.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.