Dragonero, il fantasy Bonelli creato e scritto da Luca Enoch e Stefano Vietti

Dragonero è un fumetto-evento, poiché da decenni i lettori attendevano una serie fantasy tutta italiana. Luca Enoch e Stefano Vietti stanno per realizzare il sogno di tanti appassionati di questo genere letterario.

bonelli

L'11 giugno 2013 è la data scelta dalla Sergio Bonelli Editore per l'esordio in edicola di Dragonero, quella grandissima novità che sconvolgerà il panorama del fumetto italiano. Finalmente nel parco testate della Bonelli ci sarà una vera e propria serie fantasy, un prodotto creato e scritto da Luca Enoch (Spraylitz, Gea, Morgana, Lilith) e Stefano Vietti (Nathan Never, Martyn Mistere, Spider-Man, Greystorm), che hanno partorito un progetto che ha l’avventura nel suo DNA, ha la magia e la giusta dose di spensieratezza che indicano quella forza rinnovatrice e rivoluzionaria propria della più grande casa editrice italiana.

Prima di entrare in questa nuova grande avventura bisogna fare solo un piccolo sforzo: leggere la prima storia di Dragonero, raccontata e pubblicata nel 2007 come primo romanzo a fumetti dell’omonima collana della Sergio Bonelli Editore. Quel volume è stato un successo di vendite inaspettato, un graphic novel che ha spinto la Bonelli a credere ancora una volta in Dragonero, dando vita alla serie regolare mensile. Questo romanzo a fumetti è stato recentemente ristampato in digitale al prezzo di soli 2,99 Euro ed è disponibile sull'iBook Store di iTunes (da leggere su iPhone, iPod Touch, iPad). Cliccate qui per ulteriori informazioni sulla ristampa digitale.

Dragonero è una serie rivoluzionaria anche sotto un altro punto di vista: il numero 0 (zero) della nuova serie Dragonero è stato pubblicato in co-edizione con Multiplayer.it Edizioni e 40 mila copie sono state messe a disposizione con le spedizioni di Multiplayer.com, ma anche nei punti vendita Gamestop ed al Salone Internazionale del Libro di Torino. Con Dragonero è stata lanciata una collaborazione innovativa che punta a diffondere la magia dei fumetti in altri campi del divertimento come quello dei videogiochi.


Nella nuova serie troverete razze e culture diverse: ci sono gli Umani, gli Orchi, gli Elfi, i Nani, i selvaggi Ghoul delle foreste o i terribili Algenti che popolano le terre del Nord. Le copertine di Dragonero sono realizzate da Giuseppe Matteoni, disegnatore del romanzo a fumetti e dei primi quattro albi della serie. Dal quinto numero in poi troverete i disegni di artisti come Gianluca Pagliarani, Cristiano Cucina, Gianluigi Gregorini, Luca Malisan, Giancarlo Olivares, Alfio Buscaglia, Walter Trono, Francesco Rizzato, Antonella Platano, Giuseppe De Luca, Manolo Morrone.

Sinossi: Dragonero racconta le avventure di Ian Arànill, scout imperiale conosciuto come “Dragonero”, impegnato in continue e pericolose missioni di viaggio nelle terre selvagge del suo mondo. Ad accompagnare il protagonista, un possente orco di nome Gmor, una giovane elfa di nome Sera, un anziano mago di nome Alben e Myrva, sorella del protagonista e membro della gilda dei Tecnocrati.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.