Sarno a Fumetti, 1 e 2 giugno 2013 con una mostra dedicata Sergio Staino

L'1 e 2 giugno 2013 arriva Sarno a Fumetti con una mostra dedicata al grande fumettista italiano Sergio Staino.

eventi fumetti

La settima edizione di Sarno a Fumetti si svolgerà l'1 e 2 giugno 2013 negli spazi del Green Bar di via Matteotti e quest'anno punterà i riflettori su una grande firma della Nona Arte made in Italy: Sergio Staino. Sarno a Fumetti è la mostra - evento organizzata da Nuova Officina Onlus e dedicata al mondo delle illustrazioni. Quest'anno il progetto è stato avviato grazie alla partnership della Scuola Del Fumetto di Salerno con cui si è deciso di premiare le lady del fumetto campano che si sono distinte in illustrazioni inedite.

Il 1 giugno svegliatevi con calma, poiché la manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 e vedrà la premiazione delle seguenti illustratrici in rosa: Val Romeo, Lucilla Stellato, Romina Moranelli, Tima Valetino, Daniela Di Matteo, Cecilia Latella, Giovanna Terrone, Michela Tufano, G.S. Hamilton (in arte Piky) e Livia Pastore. Inoltre sarà dato ampio spazio agli appassionati del fumetto della Bonelli Dylan Dog: ci sarà nel giorno di apertura l’incontro con Dylandogofili, l'associazione che svolge attività di promozione sociale nell’ambito fumettistico con attenzione prevalente all'Indagatore dell'Incubo.

Domenica 2 giugno, sempre dalle 16.00, ci saranno diversi incontri e mostre che vedranno protagonisti You Comix - l’Accademia Italiana del Fumetto, Zavana, la fanzine salernitana che offre visibilità agli artisti più promettenti della scena fumettistica salernitana, i giovani disegnatori e fumettisti salernitani Marco Itri, Armanno Fortunato, Loris Giuseppe Nese, Paola Bisogno e gli ideatori del blog Cup Of Pino is Here!

Durante le due giornate culturali non perdetevi le due importanti mostre in programma. Nella prima verranno esposte le vignette satiriche del famoso fumettista e regista italiano Sergio Staino, autore delle illustrazioni pubblicate su L’Unità. Nella seconda mostra spunteranno le tavole di artisti nazionali che hanno illustrato i luoghi più suggestivi e caratteristici della città di Sarno per contribuire alla valorizzazione e alla promozione di questa terra.

Inoltre, Sarno a Fumetti sarà l'occasione giusta per conoscere Marianino, il nuovo personaggio a fumetti protagonista di alcune storie che avranno come location proprio la città di Sarno. Per altre informazioni sull'evento cliccate qui!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.