SaldaPress salva la Terra certificandosi PEFC e regala fumetti ai fan di The Walking Dead

SaldaPress e The Walking Dead contribuiranno a salvare il Pianeta grazie alla carta certificata PEFC. Inoltre la casa editrice ha deciso di fare un regalo speciale ai fan dell'opera di Robert Kirkman.

twd

Gli zombie di The Walking Dead vogliono migliorare le condizioni di vita sulla Terra. Per realizzare questo sogno hanno preso spunto probabilmente dai più docili eroi della Sergio Bonelli Editore che da qualche tempo sono stati certificati PEFC. In realtà stiamo parlando della carta che caratterizza questi albi e che è stata scelta dalla casa editrice Salda Press per la versione da edicola della saga zombie di Robert Kirkman.

Un grosso mucchio di morti viventi si sta impegnando per dare un aiuto concreto al rimboschimento del pianeta, insomma tra le loro virtù inaspettate c'è quella di essere attenti all'ambiente e tendenzialmente eco-compatibili. La carta dei nuovi albi di The Walking Dead sarà carta certificata.

Per introdurre la bella novità la casa editrice SaldaPress ha utilizzato un po' di sana ironia:

"Non ci riferiamo alle condizioni di semidecomposizione in cui versano – sarebbe troppo facile – ma a quelli che pascolano negli albi da edicola di The Walking Dead, editi da saldaPress e stampati da Rotolito Lombarda SPA su carta certificata PEFC."

In altra sede vi abbiamo già spiegato il significato dell’acronimo PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), ma è bene ribadire - per l'ultima volta -che si tratta di una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduce all’emissione, da parte di un organismo indipendente, di un certificato che attesta la corrispondenza delle forme di gestione boschiva a determinati requisiti di “sostenibilità”.

Quindi ogni singolo numero di The Walking Dead proverrà da boschi gestiti in maniera sostenibile, grazie ad una certificazione che mira al rimboschimento del pianeta. Pubblicare The Walking Dead (formato edicola) su carta certificata PEFC significa che saldaPress contribuirà a ripiantare 5,76 ettari di foresta, che assorbiranno 288 tonnellate di CO2. Gli zombie italianizzati di Robert Kirkman saranno ben presto riconosciuti come i mostri più buoni della storia del genere horror e possiamo affermare tranquillamente che è un grande pregio!

SaldaPress non è solo generosa con la natura, ma ha deciso di esserla anche con i suoi lettori. Infatti è stato comunicato su Facebook che da questo mese regalerà una copia di uno dei loro titoli a chi ci invierà una foto di o in compagnia dell'albo mensile di The Walking Dead in edicola. Il consiglio è uno solo:

Chi decreterà il vincitore? Noi di saldaPress, a nostro insindacabile giudizio. Voi sbizzarritevi, fate foto creative, divertenti, stupefacenti e noi giudicheremo con la massimo obiettività. Cioè, basandoci sul nostro raffinatissimo gusto. Occhei?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.