Treviso Comic Book Festival 2013, un padiglione dedicato ai talenti della Danimarca

I talenti provenienti dalla Danimarca saranno i protagonisti della prossima edizione del Treviso Comic Book Festival.

treviso fumetti

Sono passati quasi 10 anni dalla nascita del Treviso Comic Book Festival, un evento che ha sempre tentato di distinguersi dagli altri attraverso iniziative che hanno coinvolto protagonisti provenienti da tutto il mondo. La prossima edizione (dal 21 al 29 settembre con la Mostra Mercato il 28 e 29 settembre), vedrà ancora una volta la presenza di un padiglione dedicato interamente ad artisti provenienti da una nazione estera. Mentre lo scorso anno il festival trevigiano è arrivato sino in Oceania per pescare gli autori neozelandesi, il 2013 sarà l'anno dei talenti provenienti dalla Danimarca.

La lista di artisti che prenderanno parte al festival sta crescendo giorno dopo giorno, grazie anche all'impegno della Fondazione Benetton / Spazi Bomben che per il terzo anno consecutivo, accoglierà all'interno delle proprie mura le opere dei seguenti protagonisti del fumetto provenienti da lontano: Henrik Kim-Rehr, Michael "Miwer" Wettendorff, Mårdøn Smet, Ole Comoll Christensen, Palle Schmidt, Peter Snejbjerg, Simon Bukhave, Søren Mosdal, Teddy Kristiansen, Thomas Engelbrecht Mikkelsen e Rikke Villadsen. Questi hanno confermato la loro presenza, ma nei prossimi mesi tanti altri accetteranno ben volentieri di farsi conoscere sul nostro territorio!

Siete pronti a contenere questa invasione vichinga? Inoltre il Treviso Comic Book Festival 2013 raccoglierà ancora una volta tutte le inflessioni della professione del fumetto, dal mainstream fino alle nuove frontiere espressive con artisti celebri in madrepatria, all'estero e in Italia. Ci saranno autori celebri, come coloro che hanno dato vita con la propria inventiva a personaggi della DC Comics, conoscerete Peter Snejbjerg e Teddy Kristiansen che hanno lavorato sulla serie "Sandman Master of Dreams" creata dal maestro Neil Gaiman, "Batman" e "Hellblazer". Sarà dato spazio anche a quei talenti che si sono espressi nel mondo editoriale indipendente e vi saranno presentate opere indispensabili come l'acclamato e pluripremiato graphic novel Tribeca Sunset di Henrik Kim-Rehr dedicato alla tragedia del World Trade Center di New York.

Per altre informazioni sull'evento cliccate qui.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.