Hitsugi no Chaika, novità in arrivo per lo shonen fantasy di Ichiro Sakaki

Sono in arrivo delle interessanti novità per lo shonen fantasy Hitsugi no Chaika di Ichiro Sakaki: un anime? Un drama CD? Altro ancora?

Hitsugi no Chaika

Il numero di luglio della rivista Dragon Magazione di Fujimi Shobo ha rivelato ieri che un "importante annuncio" riguardante lo shonen Hitsugi no Chaika di Ichiro Sakaki, anche noto come Chaika the Coffin Princess, verrà rilasciato nel numero di settembre in vendita dal 20 luglio 2013. Punto e basta, solo questo.

Ebbene sì, dopo aver dato l'annuncio delle "importanti novità" né Dragon Magazine né Ichiro Sakaki hanno ritenuto opportuno dare qualche delucidazione in più ai lettori in trepidante attesa. In pratica prima hanno gettato il sasso e poi hanno ritirato la mano. Un chiaro meccanismo di marketing, stimolare la curiosità dei lettori e lasciarli in sospeso fino all'annuncio definitivo, però la situazione è un po' frustrante.

Che si tratti dell'annuncio dell'attesa trasposizione anime? Si tratta invece della realizzazione di un drama CD? Diventerà un film live action? Sarà pubblicato un artbook? Ci sarà un qualche evento speciale dedicato al fumetto? E chi può dirlo? Chi potrebbe illuminarci, ovvero l'autore e la rivista che pubblica lo shonen, tacciono!

Però Dragon Magazine ha provveduto ad annunciare l'arrivo dell'anime di Kamisama no Inai Nichiyobi. Beh, qualche anime arriva allora. Tornando ad Hitsugi no Chaika è una serie di light novel di stampo shonen/fantasy creata da Ichiro Sakaki nel 2010 e illustrata da Namaniku ATK di Nitro+. Successivamente venne deciso di creare un adattamento manga ed ecco a disegnare l'opera ci pensò Shinta Sakayama: Histusi no Chaika venne così serializzato sulla rivista Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten nel 2011 se sempre nel 2011 cominciò l'adattamento in volumi su 4-Koma Nano Ace di Kadokawa Shoten.

La trama di Hitsugi no Chaika racconta le vicende di Toru il quale un giorno dice a sua sorella minore Akari "Se si lavora, si perde". Un mondo di pace, ma la vita quotidiana di Toru è piena di disperazione. Almeno fino a quanto Toru non incontra Chaika, una ragazza che porta sulla schiena un'enorme bara. La vita di Toru da quel momento in poi cambierà per sempre.

Ichiro Sakaki è poi anche noto per opere come Scrapped Princess, Magician's Academy, Strait Jacket, Outbreak Company ~Moeru Shinryakusha~, CODE-E e Polyphonica, tutti con il relativo adattamento anime. Inoltre di Hitsugi no Chaika esiste anche uno spin-off dal titolo Hitsugime no Chaikakka.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.