Archie Comics, il primo bacio di Kevin Keller scuote gli USA!

I più informati tra voi sapranno sicuramente che Kevin Keller è uno dei tanti personaggi dichiaratamente gay del panorama fumettistico americano e, inseritosi perfettamente nel contesto giocoso e spensierato di Riverdale, questo è stato spesso additato come personaggio negativo dalle tante associazioni anti-gay americane. Ma questo non ha fermato la Archie Comics, anzi...

Ispirato dalle proteste del gruppo di attiviste conservatrici "One Million Moms" (associazione spalleggiata dalla potente "The American Family Association"), l'autore Dan Parent ha ben pensato di narrare il primo bacio del personaggio sul numero #10 di Kevin Keller, testata che la Archie Comics ha lanciato nel febbraio del 2012. E l'immagine che è stata usata come sneak peek dell'albo è, come potete vedere voi stessi, proprio il bacio che Kevin darà al ragazzo di cui si narrerà nell'albo! Ma sono sicuro che molti di voi si staranno chiedendo perché Parent è stato ispirato dalla protesta delle One Million Moms, quindi facciamo un salto indietro nel tempo e cerchiamo di spiegare la vicenda nei dettagli.

L'estate scorsa, nel numero #16 di Life with Archie, la casa editrice americana decise di mostrarci il futuro matrimonio tra Kevin e il suo compagno Clay, ragazzo di origini afroamericane che il personaggio ha conosciuto durante il periodo passato in un ospedale militare dell'esercito statunitense. La storia fece parecchio scalpore e la One Million Moms, l'associazione di cui abbiamo parlato prima, chiese formalmente alla catena di giocattoli Toys R Us di rimuovere tutte le copie di Life with Archie #16 dalle vetrine, in modo da non urtare la sensibilità dei bambini e delle mamme che si recavano nei suddetti negozi per fare acquisti. Ma i dirigenti della Toys R Us hanno rimandato la richiesta al mittente e, dopo essersi accorte della figuraccia fatta davanti all'opinione pubblica americana, le One Million Moms sono sparite dal panorama associazionistico americano (pare che ci sia un'altra associazione con lo stesso nome, ma è un gruppo di attiviste pro-gay).

E Parent, per pungere ancor di più l'opinione pubblica americana, ha deciso di mostrarci il primo bacio di Keller adolescente infarcendo una storia che sembra davvero molto divertente: una ragazza ha visto Keller baciare il suo ragazzo (Devon) in un fast food e, infastidita dalla cosa, questa darà di matto...con conseguenze di cui siamo ancora all'oscuro! E come se non bastasse, Veronica ha registrato il bacio di Kevin e Devon con il suo smartphone e, pubblicato il video sull'equivalente "riverdiano" di Youtube, la ragazza scatenerà un dibattito online (e offline) su questo semplice quanto innocuo gesto d'amore!

La storia sembra davvero carina e sono sicuro che, anche stavolta, Parent e gli altri della Archie Comics riusciranno a far parlare di loro davanti all'opinione pubblica americana, da sempre molto attenta alle tematiche omosessuali.

via | New York Daily News

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.