Stitched, il corto di Garth Ennis in un fumetto targato Panini Comics

Panini Comics rilascerà a giugno il volume contenete Stitched, la versione fumettistica del primo cortometraggio di Garth Ennis.

ennis

Stitched è il nome del cortometraggio che ha visto Garth Ennis per la prima volta alla regia. Il celebre sceneggiatore di fumetti dopo questo esordio cinematografico ha deciso di offrire quanto prodotto anche ai suoi affezionati lettori, andando a realizzare una serie a fumetti affidata alle matite del fidato disegnatore Mike Wolfer (ricomponendo così il duo di artisti che responsabile di Streets of Glory – Sentieri di gloria). Panini Comics rilascerà, a partire dal 6 giugno 2013, il volume Stitched, contenente i sette numeri originali del fumetto sceneggiato da Ennis e che sarà composto da ben 176 pagine a colori (altre caratteristiche tecniche: 17x26, B., collana 100% Panini Comics, prezzo: € 16.00).

Garth Ennis è uno sceneggiatore di comics, uno dei più acclamati degli ultimi anni, pertanto il suo esordio alla regia di un cortometraggio meritava assolutamente un balzo fumettistico. L'autore attraverso Stitched ha espresso ancora una volta il suo amore per la violenza e per la guerra, raccontando le sorti di tre soldati statunitensi bloccati in Afghanistan, ma che ben presto scopriranno che il loro problema maggiore non sono i talebani, ma un’antica e terribile maledizione...

Da un piccolo film di circa 17 minuti è nato un graphic novel corposo e divertente, interessante da diversi punti di vista, poiché in grado di mescolare attualità e mistero, mostrandoci le atrocità della guerra, descrivendo un territorio bastardo, pericoloso, governato dai Talebani e impacchettando il tutto in un velo di terrore.

A proposito di guerre e storie horror, anche un artista italiano ha abbracciato lo stesso filone narrativo. Cliccate qui per ulteriori dettagli su La Pattuglia, un fumetto inserito in Le Storie n.7 della Sergio Bonelli Editore, realizzato dallo sceneggiatore Fabrizio Accattino e disegnato da Giampiero Casertanto.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.